DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Obiezione Celtic respinta: il derby di Glasgow si giocherà ad ottobre, senza ulteriori rinvii in attesa del pubblico…

GLASGOW, SCOTLAND - DECEMBER 29: Rangers fans show their support during the Ladbrokes Premiership match between Celtic and Rangers at Celtic Park on December 29, 2019 in Glasgow, Scotland. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Secondo il Glasgow Times, la Scottish Premier Football League ha respinto la richieste del Celtic per spostare il derby di Glasgow in una data in cui lo stadio di Parkhead possa essere riempito dai tifosi, senza giocare contro il Rangers a porte...

Redazione DDD

Neil Lennon, attuale allenatore del Celtic, aveva chiesto che l'Old Firm Celtic-Rangers previsto ad ottobre venisse venisse spostato più avanti, ma si svolgerà nella data indicata, con il calendario giornata per giornata delle partite del campionato scozzese che dovrebbe essere reso noto a breve. Del resto l'accordo televisivo quinquennale di Sky Sports prenderà il via il 1' agosto e si pensa che il primo derby di Glasgow verrà giocato entro la fine di ottobre.

Nessuno vuole vedere le partite andare avanti con capienze ridotte o a porte chiuse, ma secondo fonti Rangers spostare singole partite per soddisfare le richieste di un solo club sarebbe stato scandaloso. Sempre secondo ambienti Rangers, spostare l'Old Firm verso la fine dell'anno per soddisfare il Celtic avrebbe sollevato alcune serie domande sul consiglio della Scottish League.

La prospettiva di un derby Old Firm a porte chiuse renderà il primo incontro tra Celtic e Rangers ancora più imprevedibile del solito, anche se per i giocatori del Celtic avrà un aspetto simile alla maggior parte delle prime partite di campionato a Parkhead. Dal canto loro, i Rangers saranno impegnati anche in Europa League in Germania ad agosto, per cui la squadra di Steven Gerrard dovrà affrontare un calendario frenetico all'inizio della nuova stagione.

Potresti esserti perso