DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Piquè tira dritto e si allena: domenica c’è il Clasico al Bernabeu contro il Real e lui vuole esserci

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 25: Gerard Pique of FC Barcelona injured during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Real Madrid-Barcellona domenica alle 21.00: la caviglia sta meglio e Piquà sarà al suo posto al centro della difesa in maglia blaugrana

Redazione DDD

Gerard Piqué punta il Clasico del Bernabéu e contro il Real Madrid con ogni probabilità ci sarà domenica sera. Il centrale del Barcellona, che è stato sostituito nelle fasi finali della partita di Champions League a Napoli dopo aver subito una brutta caduta alla caviglia, si è allenato con il resto della squadra del Barça nella Ciutat Esportiva, cinque giorni prima dell'importante partita della Liga che attende la capolista domenica prossima (alle 21.00) sul campo del Real Madrid .

Piqué è caduto dopo aver saltato con un rivale e ha piegato la sua caviglia sinistra. Gli ovvi gesti di dolore del difensore hanno indotto Quique Setién, allenatore del Barça, a rimpiazzarlo immediatamente con Clement Lenglet, sebbene lo stesso Pique cercasse di fermare la sostituzione. Più tardi, Piqué ha lasciato lo stadio San Paolo a piedi, zoppicando a malapena, trasmettendo ottimismo sulla sua possibile partecipazione al Classico. Per quello che stanno lasciando in queste prime ore dopo l'incidente subito da Piqué, le sensazioni sono molto più promettenti di quanto sembrassero all'inizio.

L'emergenza infortuni della prima squadra impone a Setién una particolare attenzione a recuperare quanti più giocatori possibili. Quindi i giovani Iñaki Peña, Riqui Puig, Alex Collado e Sergio Akieme si sono allenati con la prima squadra. “La rosa dei disponibili è ridotta all'osso, ne siamo consapevoli e lavoreremo con quello che abbiamo perché ora non possiamo farci più nulla. Siamo pochi, ma penseremo positivo e non ci pentiremo prima che ci facciano del male”, ha riflettuto il tecnico Quique Setién già mentre lasciava il San Paolo dopo l'1-1 contro il Napoli.

Potresti esserti perso