DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GRANDE RIVALITA' IN GALIZIA

Porte aperte al Balaidos: derby galiziano decisivo fra il Celta B e il Deportivo A…

VIGO, SPAIN - DECEMBER 05: General view of the corner flag inside the stadium prior to the La Liga Santander match between RC Celta de Vigo and Valencia CF at Abanca-Balaídos on December 05, 2021 in Vigo, Spain. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il Celta Vigo vuol battere i grandi rivali anche con la squadra B...

Redazione DDD

Il derby decisivo della Prima RFEF, la Terza serie spagnola, con in palio la promozione, in Segunda division, ha già una data. In assenza di conferme ufficiali, lo stadio Balaídos di Vigo ospiterà domenica 27 marzo (12:00) il duello tra Celta B, terzo classificato, e Deportivo La Coruna, secondo. Quando mancano due giornate ai Celestes per ricevere i biancoazzurri, le due squadre sono separate in classifica da quattro punti, con il Depor secondo a quota 51 punti e il Celta B terzo con 47. Per la prima volta il Colosseo di Vigo aprirà le sue porte alla disputa di questo incontro di rivalità regionale che ha vissuto i suoi primi due capitoli la scorsa stagione. Sempre nel mese di marzo, ma nel 2021, la seconda squadra del Celta ha affrontato il Deportivo al Municipal de Barreiro. Gli ospiti hanno vinto 0-3.

 (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

La decisione di giocare questa volta al Balaídos consentirà una maggiore presenza di tifosi e il club ospite avrà 600 posti a sedere. La capienza dello stadio è limitata dalla ricostruzione che il consiglio comunale di Vigo sta effettuando sugli spalti del Marcador. Sebbene il club azzurro non abbia rivelato il numero di abbonati in questa stagione, ufficiosamente garantisce che il numero di posti vuoti che non appartengono agli abbonati sia di circa 3.000. L'ultima volta che il Deportivo La Coruna ha visitato il Balaídos è stato per giocare una partita di Liga vera e propria. Nell'ultimo tratto della stagione 2017-2018, la squadra di La Coruña ha visitato il campo del Celta nell'ultimo tratto del campionato ed essendo già matematicamente retrocessa. La partita si era conclusa con un pareggio (1-1).

tutte le notizie di