Prende gol al 101esimo minuto e si fa squalificare: Panathinaikos senza allenatore nel derby vs Aek

Prende gol al 101esimo minuto e si fa squalificare: Panathinaikos senza allenatore nel derby vs Aek

Tempo di derby nel campionato greco: dopo il rocambolesco Paok-Panathinaikos 2-2 e dopo Olympiacosa-Aek 2-0, tocca domenica a Panathinaikos-Aek Atene.

di Redazione DDD

Da un derby all’altro, sia per il Panathinaikos che per l’Aek Atene. Entrambe deluse (Pana raggiunto sul 2-2 a Salonicco e Aek battuto dall’altra squadra di Atene, l’Olympiacos), le due squadre si affrontano domenica alle 18.30 allo Stadio Olimpico Spyros Louīs di Atene. L’Aek Atene è terzo con 17 punti nel campionato greco (dietro Olympiakos 23 punti e Paok 21), mentre il “Pana” è solo decimo a quota 9.

Il Panathinaikos è reduce dal derby contro il Paok, la rivalità calcistica tra le due squadre più popolari delle due più grandi città della Grecia, la capitale Atene e Salonicco. La più grande rivalità ateniese per il Paok è quella con l’Aek, ma anche l’ultima sfida a Salonicco è stata accesissima, con il 2-2 di Vieririnha segnato al minuto 101, all’11esimo minuto di recupero.

Proprio per questo Giorgos Donis, allenatore del Panathinaikos, sarà assente dalla panchina per i Verdi, nel Big Derby del prossimo fine settimana, Panathinaikos vs Aek. Il tecnico è stato sanzionato per le sue dure proteste contro l’arbitro e i dirigenti del Paok, proprio per il lungo tempo di recupero che ha portato i suoi avversari al pareggio.

Panathinaikos-Aek è il The Athenian derby, ben diverso dal Derby degli eterni nemici fra Olympiacos e Panathinaikos. L’Olympiacos ha sconfitto proprio l’Aek domenica 27 ottobre nell’altro derby, finendo per rimanere in testa alla Super League per un’altra settimana, anche se con il Paok alle calcagna. I Reds sono stati la squadra migliore nella partita dal sangue cattivo con l’Aek e hanno meritato la vittoria per 2-0 che ha mantenuto intatto il vantaggio di due punti in testa alla classifica. Ruben Semedo e Mady Camara hanno segnato un gol ciascuno, un gol per tempo, a favore della squadra del Pireo in ogni tempo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy