DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Primo derby croato dopo il terremoto del 30 giugno: solo 300 tifosi Hajduk a Zagabria, Maksimir parzialmente agibile

Derby al Maksimir di Zagabria fra terremoto e pandemia...

Post-terremoto in Croazia: solo 6mila tifosi potranno entrare allo stadio per il derby Dinamo Zagabria-Hajduk di domenica

Redazione DDD

Quattro giorni prima del derby di domenica tra Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato, il club di Zagabria ha reso note le info utili per tutti i tifosi dalmati che intendono visitare lo stadio Maksimir della capitale per il Classico croayo. Uno dei dati più interessanti è sicuramente il fatto che i fan dell'Hajduk, anziché in curva Sud, che non riceverà tifosi "ospiti" fino a nuovo avviso, avranno il loro posto in tribuna ovest, mentre la capacità totale non sarà nemmeno di 6mila spettatori. Gli ultras dell'Hajduk avranno diritto a soli 300 posti al prezzo di 50 kune croate (circa 7 euro). I biglietti saranno emessi fino a quando la capienza consentita non andrà esaurita e, a causa della capacità limitata dello stadio, non è prevista la vendita gratuita dei biglietti.

“L'ispezione del Maksimir Stadium è scritto nella nota della Dinamo - da parte degli esperti è stata completata - il che ha determinato che le tribune verso ovest, così come le tribune verso nord, non hanno subito danni strutturali che avrebbero messo in pericolo la sicurezza degli utenti e che possono essere utilizzate senza restrizioni per accogliere i tifosi in occasione di eventi sportivi. In relazione alla tribuna est, alcuni danni sono stati determinati sulla costruzione della tribuna stessa e non sarà utilizzata per eventi sportivi fino a quando non verrà effettuata la ristrutturazione necessaria. Non ci sono stati danni visibili causati dal terremoto nella zona sud, ma sono necessari ulteriori test statici e, dato quanto sopra, lo stand non può essere temporaneamente utilizzato per gli spettatori. Per questi motivi, la capacità totale del Maksimir Stadium è di 20.920 posti e, date le decisioni delle autorità di ridurre la capacità a 1/3 a causa dell'epidemia di Coronavirus e per motivi di sicurezza, la capacità della partita Dinamo-Hajduk sarà di 5970 spettatori".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso