DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Riecco Forster, il paratutto sulla strada di Gerrard: l’ultimo Old Firm 2019 è l’ultima chance da titolo per i Rangers

Domenica da derby a Glasgow: Celtic-Rangers con vista sul titolo scozzese

Dopo la finale di coppa di Lega vinta dal Celtic con un po' di fortuna e i miracoli del proprio portiere, riecco il derby di Glasgow: domani Celtic-Rangers, si parte con 5 punti di vantaggio Celtic e 1 gara in meno giocata dai Rangers

Redazione DDD

L'Old Firm dell'ultima domenica del 2019 ha tutta l'aria di essere davvero l'ultima possibilità per i Rangers di ingaggiare un duello per il titolo con il Celtic capolista. Il Celtic salirà a otto punti di vantaggio se vincerà domni, un gap che sarebbe quasi insormontabile per Steven Gerrard.

È improbabile che Gerrard determini un passaggio di consegne nel potere calcistico di Glasgow se i Rangers conquistassero 3 punti a Celtic Park domani ma, come spesso è accaduto, i derby dell'Old Firm sembrano ancora una volta cruciali per la conquista del titolo scozzese.

Il Celtic, sul suo terreno, deve mandare un messaggio ai Gers e a tutti gli avversari prima che la Premiership scozzese vada in letargo. La squadra di Neil Lennon ha giocato una partita più dei suoi più vecchi nemici, ma un vantaggio di otto punti, se vincesse il derby, sarebbe quasi insormontabile per i Rangers.

Da quando il Celtic ha perso a Livingston in ottobre, ha vinto 13 partite interne di fila, segnando 38 volte. I pareggi dei Rangers a Tynecastle e Pittodrie sono imperfezioni in un record che altrimenti li ha visti perdere solo una volta in campionato, proprio contro il Celtic. Domani entrambe devono vincere, ma soprattutto i Rangers, perchè altre partite in grado di strappare punti al Celtic non se ne vedono all'orizzonte.

I Rangers arrivano da una finale di coppa di Lega, lo scorso 8 dicembre, in cui gli uomini di Gerrard hanno dimostrato di poter essere più pericolosi dei loro avversari per oltre 90 minuti: i Rangers erano la squadra migliore a Hampden Park, ma hanno perso 1-0. "Non potevo chiedere di più ai giocatori", ha detto Gerrard. “Ero orgoglioso dei loro sforzi. Hanno fatto tutto tranne capitalizzare i momenti che abbiamo creato per noi stessi. Credo che se continui ad attaccare e a creare occasioni, otterrai la tua ricompensa".

Potresti esserti perso