Riecco Forster, il paratutto sulla strada di Gerrard: l’ultimo Old Firm 2019 è l’ultima chance da titolo per i Rangers

Riecco Forster, il paratutto sulla strada di Gerrard: l’ultimo Old Firm 2019 è l’ultima chance da titolo per i Rangers

Dopo la finale di coppa di Lega vinta dal Celtic con un po’ di fortuna e i miracoli del proprio portiere, riecco il derby di Glasgow: domani Celtic-Rangers, si parte con 5 punti di vantaggio Celtic e 1 gara in meno giocata dai Rangers

di Redazione DDD

L’Old Firm dell’ultima domenica del 2019 ha tutta l’aria di essere davvero l’ultima possibilità per i Rangers di ingaggiare un duello per il titolo con il Celtic capolista. Il Celtic salirà a otto punti di vantaggio se vincerà domni, un gap che sarebbe quasi insormontabile per Steven Gerrard.

È improbabile che Gerrard determini un passaggio di consegne nel potere calcistico di Glasgow se i Rangers conquistassero 3 punti a Celtic Park domani ma, come spesso è accaduto, i derby dell’Old Firm sembrano ancora una volta cruciali per la conquista del titolo scozzese.

Da quando il Celtic ha perso a Livingston in ottobre, ha vinto 13 partite interne di fila, segnando 38 volte. I pareggi dei Rangers a Tynecastle e Pittodrie sono imperfezioni in un record che altrimenti li ha visti perdere solo una volta in campionato, proprio contro il Celtic. Domani entrambe devono vincere, ma soprattutto i Rangers, perchè altre partite in grado di strappare punti al Celtic non se ne vedono all’orizzonte.

I Rangers arrivano da una finale di coppa di Lega, lo scorso 8 dicembre, in cui gli uomini di Gerrard hanno dimostrato di poter essere più pericolosi dei loro avversari per oltre 90 minuti: i Rangers erano la squadra migliore a Hampden Park, ma hanno perso 1-0. “Non potevo chiedere di più ai giocatori”, ha detto Gerrard. “Ero orgoglioso dei loro sforzi. Hanno fatto tutto tranne capitalizzare i momenti che abbiamo creato per noi stessi. Credo che se continui ad attaccare e a creare occasioni, otterrai la tua ricompensa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy