DOPO LA SUPERCOPPA VINTA AI RIGORI DALLA DINAMO...

Rinvii e coppe europee: il derby Dinamo-Hajduk d’agosto rischia di venire giocato in Primavera…

Rinvii e coppe europee: il derby Dinamo-Hajduk d’agosto rischia di venire giocato in Primavera… - immagine 1
Troppi rinvii: a rischio la regolarità del campionato croato...

Redazione DDD

Il campionato calcistico croato non è ancora iniziato, e già un derby della prima fase del campionato, quello dell'Adriatico tra Rijeka e Hajduk al secondo turno, è già stato posticipato a causa delle coppe europee. A quanto pare, anche il derby più grande, il Classico nazionale, Dinamo Zagabria-Hajduk, non si giocherà nella sua collocazione originaria, secondo il programma il 13 agosto alla quinta giornata, perché l'Hajduk solo due giorni prima gioca il ritorno del terzo turno preliminare della Conference League.

Quanti rinvii per le Coppe...

In Croazia, i club che giocano i turni preliminari delle coppe europee hanno il diritto di posticipare una partita di campionato. Inoltre, un club che avanza alla fase a gironi ha diritto a un altro rinvio della partita durante l'autunno se non ha già avuto due rinvii nella parte di qualificazione.

Rinvii e coppe europee: il derby Dinamo-Hajduk d’agosto rischia di venire giocato in Primavera…- immagine 2

Per i vari meccanismi si rischiano una serie di rinvii delle partite più interessanti, per cui i derby potranno poi essere posticipati alla primavera del prossimo anno. La scorsa stagione, ad esempio, il derby Hajduk-Dinamo doveva essere giocato al nono turno, a metà settembre dello scorso anno, ma a causa del ritardo si è giocato solo il 20 aprile di quest'anno. Certo, questo uccide il fascino, e secondo molti, la regolarità del campionato.

tutte le notizie di