DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FLAMENGO E FLUMINENSE FANNO I CONTI...

Rio de Janeiro, derby Fla-Flu fuori dal Maracanã: c’è la Copa America….

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JUNE 01: An aerial view of the Maracana Stadium on June 01, 2021 in Rio de Janeiro, Brazil. CONMEBOL announced on Monday May 31 that Brazil will host the next Copa America, initially scheduled to be played in Colombia and Argentina. Due to an ongoing social crisis, Colombia was removed as co-host earlier this month and Argentina was pulled out at the last minute as the country faces a surge in COVID-19 cases. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Derby di Rio sì, ma non al Maracanã...?

Redazione DDD

La dirigenza dello stadio Maracanã composta dal duo Fla-Flu e la Conmebol sudamericana stanno negoziando i termini e il periodo di chiusura dello stadio per ospitare la fase finale della Copa America 2021. Al momento, si sa che le impalcature saranno dentro e fuori lo stadio per 17 giorni, a partire dal 24 giugno. È probabile che la Conmebol pagherà l'affitto per l'uso dello stadio. La chiusura del Maracanã è una richiesta della Conmebol per allestire nel miglior modo possibile il campo per la finale del torneo. In questo periodo di 17 giorni, ci sarebbe una partita del Flamengo e tre del Fluminense in casa. Il derby di Rio, Fla-Flu, tra l'altro, è previsto per il 4 luglio.

 (Photo by Bruna Prado/Getty Images)

Alla luce di tutto ciò, la squadra rossonera dovrebbe trovare uno stadio per ospitare questa partita. Nel frattempo, il Fluminense dovrebbe giocare altre tre partite del brasiliano, contro Corinthians, Athletico-PR e Ceará in un altro impianto. Nel 2019, le due società, Flamengo e Fluminense, avevano ricevuto 1,7 milioni di R$ (quasi 300mila euro) per l'affitto dello stadio per cinque partite. Poiché l'affitto è essenziale per mantenere il Maracanã, sarà necessario un altro versamento della Conmebol per concedere lo stadio.

tutte le notizie di