La mancanza di pubblico sugli spalti degli stadi argentini potrebbe avere i giorni contati. Il ministro del Turismo e dello Sport del paese, Matías Lammens, ha assicurato che ci saranno i tifosi sugli spalti per Argentina-Bolivia che si giocherà il 9 settembre come test pilota: "L'idea è che il pubblico torni allo stadio per il campionato argentino e negli altri impianti sportivi. Se la prima partita funziona, l'idea è che, alle stesse condizioni, il 30 settembre il pubblico torni negli stadi", ha spiegato il ministro. L'idea è che ci siano cinque partite al giorno con persone sugli spalti.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
IL MONUMENTAL POTREBBE RIAPRIRE PER IL SUPERCLASICO
River-Boca: nel prossimo SuperClasico ci saranno i tifosi allo stadio
Il Ministro del Turismo e dello Sport dell'Argentina, Matías Lammens, ha assicurato la presenza dei tifosi in Argentina-Bolivia il 9 settembre. Se il test pilota andrà bene, i tifosi potrebbero tornare negli stadi proprio per il SuperClasico.
Il duello e il numero di tifosi dipenderanno dall'evoluzione della pandemia stessa e aumenteranno o meno nel corso delle settimane. Adesso c'è un giorno segnato in rosso per tutti i tifosi: il 14 turno della lega professionistica argentina, Quel giorno allo stadio Monumental si giocherà River-Boca , dove potrebbe esserci la possibilità di ingresso del pubblico all'impianto sportivo. Quest'anno si sono giocate quattro derby di Buenos Aires senza supporto sugli spalti, cosa che potrebbe essere risolta se non dovessero aumentare i casi di Covid-19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA