Schalke cavalleresco: i giovani del Borussia sovraccarichi di impegni, Revierderby giovanile rinviato di 1 giorno

Il Revierderby nella Regionalliga tedesca tra le squadre Under 23 di Schalke 04 e Borussia Dortmund non si giocherà il 20 novembre.

di Redazione DDD

Il Revierderby nel campionato di calcio regionale tra le squadre Under 23 dello Schalke 04 e del Borussia Dortmund deve essere nuovamente rinviato. La partita, che era prevista per venerdì 20 novembre dalle 14.00, avrà luogo il giorno dopo: il calcio d’inizio di sabato 21 novembre sarà alle 13.00 al Parkstadion. Due ore e mezza dopo, la partita di Bundesliga tra Schalke e Wolfsburg si svolgerà accanto, sul campo della Veltins Arena di Gelsenkirchen: “I due club hanno deciso di tornare a sabato”, afferma Wolfgang Jades, direttore della Regionalliga occidentale. “Poiché non sono ammessi spettatori, non è più una partita rischiosa”. L’iniziativa per il cambio d’orario è partita da Dortmund e lo Schalke ha accettato.

Torsten Froehling ai tempi del Wiesbaden, oggi è allo Schalke Under 23 (Photo by Alexander Scheuber/Bongarts/Getty Images)

Per la squadra guidata dall’allenatore U23 dello Schalke Torsten Fröhling, il tempo di preparazione per la partita contro l’attuale secondo in classifica sarà prolungato di un giorno. Diversa la situazione per gli Under 23 del Borussia Dortmund, che devono giocare due volte prima del derby della Ruhr delle seconde squadre. Innanzitutto, la squadra dell’allenatore Enrico Maaßen riceverà il Rot-Weiß Oberhausen sabato prossimo (14 novembre, 14.00), prima di andare alla partita di recupero contro ll’SV Lippstadt 08 martedì 17 novembre alle 18.00.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy