MANCHESTER DERBY, CITY FAVORITO MA NON FAVORITISSIMO...

Senza Maguire e con Antony: occhio City, lo United arriva più forte al derby…

Senza Maguire e con Antony: occhio City, lo United arriva più forte al derby… - immagine 1
Il City ospita il Manchester United nel primo derby di Manchester della stagione.

Redazione DDD

La Premier League torna in grande stile dopo la pausa internazionale con il primo derby di Manchester della stagione. Il City, imbattuto in campionato, riceve il rinnovato United di Erik Ten Hag. I Red Devils hanno iniziato il percorso con due battute d'arresto consecutive ma da allora sono tornati a vincere. Trionfi importanti contro rivali come il Liverpool e la capolista Arsenal.

City-United all'Etihad Stadium domenica 2 ottobre alle 15:00

La fiducia dei tifosi del City potrebbe essere mal riposta se pensano che l'incontro di domenica si rivelerà unilaterale o facile. Dopo un inizio di stagione disastroso, lo United ha fatto progressi sotto Erik ten Hag.

Senza Maguire e con Antony: occhio City, lo United arriva più forte al derby…- immagine 2

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Sebbene l'olandese abbia dovuto abbandonare in qualche modo lo stile con cui avrebbe voluto veder giocare la sua squadra, il suo pragmatismo ha visto lo United vincere le ultime quattro partite di campionato. L'esterno brasiliano Antony terrà impegnato Joao Cancelo. Dall'altra parte, Kyle Walker avrà il compito di prendersi cura di Jadon Sancho, che è tornato in pista, che potrebbe benissimo usare come motivazione extra la sua mancata convocazione da parte della Nazionale inglese.

Il City ha segnato sei gol in due partite contro lo United la scorsa stagione e con Erling Haaland in rosa sarà fiducioso di segnare di più. Ma da quando Harry Maguire è stato relegato in panchina, lo United è sembrato più solido in difesa, Raphael Varane e Lisandro Martinez hanno formato una bella coppia al centro della retroguardia.

tutte le notizie di