Serie C, il triangolo dei derby nel girone A: Monza-Como-Lecco

Serie C, il triangolo dei derby nel girone A: Monza-Como-Lecco

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione che si è tenuta oggi, mercoledì 17 luglio 2019, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2019/2020.

Nel girone A, ci saranno i derby Monza-Como e Como-Lecco. Proprio i blucelesti della Calcio Lecco 1912 disputeranno il prossimo campionato nel girone insieme a Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Robur Siena.

Sarà quindi derby lariano con i “cugini” comaschi. L’ultimo match tra le due squadre, storicamente rivali, risale a maggio di quest’anno con grande coinvolgimento dei tifosi (foto ciaocomo.it). La partita che è stata giocata a Como ed è finita in parità, è valsa ai lecchesi l’accesso alla finale della poule scudetto di serie D.

I calciatori lecchesi incontreranno anche altri “vicini di casa” ovvero quello del Monza Calcio, squadra che nei giorni scorsi è stata tenuta a battesimo da Silvio Berlusconi. Ma per i brianzoli, la rivalità più accesa è tradizionalmente quella con il Como, dopo i derby giocati nella scorsa stagione contro Giana Erminio e Renate.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy