DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERMATO IL 20 NOVEMBRE

Si allenta la morsa delle date FIFA: niente rinvio per il derby Barcellona-Espanyol

BARCELONA, SPAIN - JULY 08: General view of the stadium prior to the Liga match between FC Barcelona and RCD Espanyol at Camp Nou on July 08, 2020 in Barcelona, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il derby catalano si giocherà sabato 20 novembre all'ora fissata originariamente dalla Liga.

Redazione DDD

Il derby catalano tra Barcellona ed Espanyol in programma sabato 20 novembre (14esima giornata) non dovrebbe essere rinviato a causa delle partite della Conmebol, la Uefa del Sudamerica. L'8 novembre inizierà infatti un nuovo periodo di sosta dei campionati per gli impegni delle nazionali. L'ultimo di quest'anno 2021 prima di iniziare l'intenso 2022 che si concluderà con la celebrazione dei Mondiali del Qatar a novembre.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

La grande novità sta nel fatto che la Conmebol riduce il periodo per il prestito dei calciatori internazionali dal 9 al 17 novembre. Periodo durante il quale si giocheranno solo due partite. In altre parole, non si ripeterà più, come è successo in questi due mesi, che i giocatori sudamericani debbano trascorrere dieci giorni con le loro nazionali. Periodo durante il quale giocare tre partite e restituisce i giocatori a poche ore dalla disputa delle partite di campionato. Questo nuovo scenario di date, e che si riflettono quindi nel calendario internazionale della FIFA, ha una conseguenza immediata: non ci saranno più rinvii delle partite delle quattro ancora in sospeso a causa di quanto accaduto nei mesi di settembre e ottobre (Siviglia-Barcellona, ​​Villarreal-Alavés, Real Madrid-Athletic Bilbao e Granada-Atlético Madrid). Non ci saranno quindi più motivi per chiedere il rinvio delle partite delle due squadre che in Champions devono scendere in campo il martedì successivo. Si tratta quindi di Barcellona e Villarreal. I catalani ospitano l'Espanyol nel derby catalano e il Villarreal fa visita al Celta Vigo allo stadio Balaídos.

tutte le notizie di