Siviglia sta per riavere il suo derby: forti voci su una ripresa della Liga il 20 giugno

Siviglia sta per riavere il suo derby: forti voci su una ripresa della Liga il 20 giugno

Svigilia-Betis, el gran derbi il 20 giugno?

di Redazione DDD

Il calcio spagnolo sta già lavorando al ritorno della Liga, che avrà come fondamento il massimo duello di rivalità della capitale andalusa, un derby al Ramón Sánchez-Pizjuán tra il Siviglia FC e il Real Betis di cui è nota una sola cosa per il momento: sarà a porte chiuse. LaLiga ha assicurato che spera di tornare alla competizione nel mese di giugn , anche se non ci sono date confermate, poiché la ripresa è legata alla decisione del governo sulle fasi stabilite nel processo graduale di uscita dal lockdown. In questo modo, la lega presieduta da Javier Tebas ha negato le informazioni rivelate poche ore prima dall’allenatore del Leganés, Javier Aguirre, che ha annunciato come “ultime notizie” che LaLiga inizierà il fine settimana del 20 giugno, se non ci sono problemi.

“Ho una notizia importante. Abbiamo già una data di inizio per il campionato: il 20 giugno, dovremo terminare l 26 luglio. Si giocherà sabato-domenica e mercoledì-giovedì. LaLiga mi ha appena informato ufficialmente”, ha dichiarato l’allenatore messicano in un’intervista virtuale con Marca Claro. Aguirre ha anche affermato che questa è una buona notizia per poter programmare gli allenamenti. Allo stesso modo, in un’intervista a ‘La partidazo’ di Cope, il presidente del Getafe, Angelo Torres , ha riconosciuto che la data del 20 giugno non è ufficiale, anche se ha detto che si sta seriamente valutando la ripartenza proprio nel fine settimana del 20 giugno.

Il Betis inizierà gli allenamenti domani. Il suo rivale nel ritorno della Liga, il Siviglia, è stato uno dei primi a ritrovarsi oggi, come Villarreal, Barcellona, ​​Osasuna, Leganés, Saragozza, Elche, Las Palmas, Numancia, Albacete, Deportivo La Coruña e Lugo . Va ricordato che, quando sarà finalmente possibile giocare il derby, Julen Lopetegui, allenatore del Siviglia, non potrà contare su Gudelj squalificato, ma sarà ok il Fernando recuperato. Al momento nessuna assenza sul fronte Betis.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy