DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Solo i tifosi di casa: domenica apertura per circa 3000 spettatori al derby dei playoff fra Brondby e Copenaghen FC

BRONDBY,DENMARK - MAY 8:  Brondby supporters during the Danish Superliga match between
Brondby IF and FC Midtjylland at the Brondby Stadium on May 08, 2014 in Brondby,Denmark. (Photo by Sara Strandlund/EuroFootball/Getty Images)

Al derby di Copenaghen potranno assistere solo fra 2500 e 3000 tifosi del Brondby

Redazione DDD

La polizia danese e la Danish League Association consentiranno a più di 500 spettatori di partecipare a tre prossime partite dei playoff della massima serie, tra cui il derby di Copenhagen tra Brondby e Copenhagen, in programma domenica 21 giugno alle 18.00. L'obiettivo è testare un ulteriore allentamento delle restrizioni sui raduni pubblici introdotte sulla pandemia di Coronavirus. Quello di inserire nel test anche il derby di Copenaghen è un gesto di buona volontà da parte delle autorità sportive danesi, visto che fra le due due tifoserie c'è una lunga tradizione di scontri e vandalismi. Al punto che in Danimarca, dopo le ennesime violenze fra i due gruppi, è stato introdotto anche il riconoscimento facciale degli ultras. In ogni caso al derby saranno presenti solo tifosi del Brondby.

I tifosi del Brondby

Per il derby, il Brondby conta di ospitare almeno 2500-3000 dei suoi tifosi. Tra un tifoso e l'altro dovranno esserci tre posti vuoti e una fila vuota davanti.Le arene dovevano essere divise in sezioni con un massimo al momento di 500 spettatori, e tutti devono restare seduti. “Innanzitutto bisogna che tutto sia fatto in termini di salute e sicurezza. Ecco perché abbiamo incluso anche le autorità sanitarie nel lavoro”, ha dichiarato Uffe Stormly della polizia nazionale. “È un passo importante nella giusta direzione sulla strada per tornare a una situazione più normale nel calcio danese”, ha dichiarato Lars Bo Jeppesen, amministratore delegato del Copenaghen. “Siamo stati selezionati dalle autorità per essere una delle partite di prova e lo accogliamo con favore", si legge nel comunicato del Brondby.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso