DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DAVID SILVA PRESENTE

Real Sociedad, squalifica schivata: in arrivo il primo derby basco in Liga per David Silva

SAN SEBASTIAN, SPAIN - SEPTEMBER 29: David Silva of Real Sociedad is challenged by Lee Kang-In of Valencia CF during the La Liga Santander match between Real Sociedad and Valencia CF at Estadio Anoeta on September 29, 2020 in San Sebastian, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Bilbao-Real Sociedad sarà il derby del ritorno in campo della Liga il 31 dicembre, le due squadre presenti anche in Supercoppa di Spagna

Redazione DDD

I giocatori della Real Sociedad, sempre ai vertici della Liga ma non più al primo bensì al terzo posto, hanno resettato in questa pausa natalizia, dopo quanto accaduto nelle ultime partite in cui la squadra basca non è riuscita a ottenere la vittoria, e ha anche subito due sconfitte consecutive, contro Barcellona e Atlético Madrid. Al ritorno in campo nel derby del 31 dicembre a Bilbao, il tecnico Imanol Alguacil recupererà truppe, come David Silva, che è un'ottima notizia considerando le notevoli perdite di questi giorni. La prossima partita della squadra di San Sebastian sarà proprio contro i rivali dell'Athletic Bilbao a San Mamés, un derby basco per chiudere l'anno. Sarà il 31 dicembre alle 14.00, scontro corrispondente alla 16esima giornata di Liga. Uno dei giocatori che sarà presente in quella partita è David Silva, che era in campo contro i "colchoneros", ma che ha rischiato di non giocare il derby se avesse preso un altro cartellino giallo. David Silva era diffidato quattro gialli, ma ha schivato il quinto contro la squadra di Simeone.

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Questo sarà il primo derby basco di David Silva nella Liga Santander. Ha già giocato un derby basco nell'anno trascorso all'Eibar nel 2004-2005 in Seconda Divisione e contro l' Alavés e un derby galiziano contro il Deportivo La Coruna all'epoca del Celta Vigo, ma questa volta sarà il primo nella massima categoria.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso