SUBITO REAL-ATLETICO, POI...

Supercoppa, 14 Gennaio 2024: prima il derby di Madrid e poi, forse, il Clasico…

Supercoppa, 14 Gennaio 2024: prima il derby di Madrid e poi, forse, il Clasico… - immagine 1
Le semifinali si giocheranno mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio. Un duello sarà Barcellona-Osasuna e l'altro il derby di Madrid tra Real Madrid e Atlético Madrid. Il club di Barcellona dovrà difendere il titolo di quest'anno.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Giovedì prossimo, 22 giugno, si svolgerà il sorteggio della Liga spagnola per la prossima stagione. Un calendario che prevede la disputa della Supercoppa di Spagna 2024 che si disputerà in Arabia Saudita. Appuntamento organizzato dalla Federcalcio spagnola che si giocherà nella seconda settimana del nuovo anno. Domenica 14 gennaio è in programma la disputa della finale, alla quale arriveranno le vincenti delle due semifinali fissate per mercoledì 10 gennaio e giovedì 11 gennaio.

Il Barcellona quest'anno ha battuto in finale il Real Madrid

Il Barcellona è una delle quattro squadre che parteciperanno alla seconda edizione della Supercoppa in formato quadrangolare. Da un lato ci sono le due finaliste della copa del Rey: Real Madrid e Osasuna come campione e secondo classificato. E dall'altra c'erano inizialmente Barcellona e Real Madrid, prima e seconda in campionato. Ma la squadra blanca ha già questo diritto come vincitrice della Coppa, il che significa che sarà la terza in campionato ad occupare questo posto. Così specifica il regolamento regolamentare del torneo. Pertanto, i club classificati nella prossima edizione del torneo saranno finalmente Real Madrid, Osasuna, Barcellona e Atlético Madrid.

Supercoppa, 14 Gennaio 2024: prima il derby di Madrid e poi, forse, il Clasico…- immagine 2

Nella sezione accoppiamenti, il campione di Coppa affronterà la seconda classificata in Lega e la finalista di coppa parte contro la prima in Liga. Ciò significa che avremo un derby di Madrid per iniziare l'anno 2024 poiché le due squadre della capitale si incontreranno in una delle semifinali. Nell'altra si affronteranno il Barcellona contro l'Osasuna. Così, un nuovo Clasico potrebbe ripetersi nel gran finale, come avvenuto nella scorsa edizione.

tutte le notizie di