Sydney FC, strana storia il derby: la capolista perde solo contro Western Sydney, anche sabato a porte chiuse?

Sydney FC, strana storia il derby: la capolista perde solo contro Western Sydney, anche sabato a porte chiuse?

Fc Sydney domina il campionato e ha perso “solo” 2 partite: proprio i 2 derby contro Western Sydney. Sabato la terza sfida stagionale, a porte chiuse

di Redazione DDD

Il Sydney Derby di sabato potrebbe essere lontano dall’atmosfera da sold out che la rivalità di solito porta sulle tribune, ma Steve Corica, allenatore della cpolista insiste che il Sydney FC deve tenere conto delle lezioni degli scontri precedenti per evitare una nuova sconfitta. E’ abbastanza incredibile la storia di questa stagione del derby di Sydney: la capolista ha già perso due volte 1-0 contro il Western Sydney che è ottavo con 22 punti in meno. I leader della Hyundai A-League saranno “in trasferta” sabato per affrontare Western Sydney nello stadio vuoto del Bankwest dopo aver ben due derby con i loro rivali di Harbour City, sia 1-0, entrambe le volte con le reti decisive del capitano dei Wanderers Duke Mitchell. Mai nella storia del torneo, Sydney ha perso tre volte contro i rivali nel derby.

Il Sydney FC ha perso una miriade di occasioni da rete in entrambe le partite giocate anche con un po’ di sufficienza, e il desiderio di vendicare le puntate precedenti è evidente. Ma la vera posta in palio, oltre al derby, è la classifica con la conquista della Premiers Plate per la quarta volta nella storia della competizione. “È un derby ed è contro i Wanderers, ma il nostro obiettivo principale è vincere la Premiership e saranno tre punti importanti per concludere le cose”, ha detto Corica. “Le prime due partite contro di loro sono le due partite che abbiamo perso, quindi dobbiamo dimostrare di aver imparato lezione e finalizzare le nostre occasioni da gol quando arrivano. ”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy