Torna El Trafico, il derby di Los Angeles: i messicani del Chivas sognano i due top, Carlos Vela e Chicharito Hernandez

Torna El Trafico, il derby di Los Angeles: i messicani del Chivas sognano i due top, Carlos Vela e Chicharito Hernandez

Sabato derby fra Los Angeles Fc e Los Angeles Galaxy: Vela dell’Fc e Chicharito dei Galaxy sono i due grandi protagonisti, ma per entrambi suonano sirene messicane….

di Redazione DDD

Il Chivas Guadalajara, squadra campione del Messico nel 2017,  ha messo nel mirino i due messicani della MLS, Carlos Vela del Los Angeles FC e Chicharito Hernandez dei Galaxy per un potenziale ritorno in patria dei due top player del calcio a stelle e strisce, entrambi ex Chivas. Carlos Vela ha lasciato la porta aperta, ma educatamente ha declinato l’invito per il momento. Il direttore sportivo del Chivas Ricardo Pelaez è stato nominato a novembre 2019 e ha parlato direttamente con Vela subito dopo, con l’MVP della MLS che non ha escluso, in futuro, un ritorno al calcio messicano. “Abbiamo avuto una conversazione su WhatsApp, ho raggiunto”, ha detto Pelaez in un’intervista con Chivas TV . “Mi ha detto che sarebbe stato difficile a causa di come sta andando bene in MLS, ma che le porte sono aperte.”

Anche Hernandez aveva dichiarato nella sua conferenza stampa di presentazione con i LA Galaxy a gennaio che ha avuto una conversazione con l’ex allenatore del Chivas Matias Almeyda su un potenziale ritorno, ma non aveva avuto ulteriori contatti con il suo primo club, un punto che Pelaez ha cercato di chiarire. “Ho contattato” Chicharito “, anche se ha detto di no, c’è un errore nella comunicazione”, ha spiegato Pelaez. “Lo abbiamo cercato attraverso il suo agente”. In quella che è probabilmente una delle edizioni del campionato MLS più attese, il match up della fase a gironi della nuova fase del torneo, il Back Tournament, il derby El Trafico tra i rivali LAFC e LA Galaxy è in programma nel Gruppo F sabato 18 luglio. Il 13 luglio, i Galaxy hanno aperto l’MLS perdendo 1-2 in casa contro i Portland Timbers, mentre il LAFC ha pareggiato 3-3 con la Houston Dynamo.

Questo è il primo incontro tra i protagonisti del derby angelino, dall’epica resa dei conti dell’Audi MLS Cup Playoffs 2019, vinta dal LAFC, 5-3. Carlos Vela e Adama Diomande, i due attaccanti di Los Angeles FC, sono pronti a sfidare Chicharito Hernandez in maglia Galaxy.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy