River Plate e Boca Juniors sono alla vigilia di impegni fondamentali per la Libertadores e, una volta completati questi appuntamenti, si affronteranno nel Superclásico, questa domenica 7 maggio in campionato. I due tecnici Martín Demichelis e Jorge Almirón dovranno gestire i carichi e affrontare i fattori emotivi in una settimana molto intensa.
CI SIAMO QUASI
Tra Libertadores e Superclásico: River e Boca, la settimana più importante
Tutte e due in trasferta prima del derby
LEGGI ANCHE
Il River Plate affronta il Fluminense al Maracanà, rivale e tappa sempre scomoda. La squadra di Rio de Janeiro ha perso l'ultima partita casalinga, ma viene da una serie di sette vittorie ed è leader del gruppo E in Coppa.
Per il Boca invece l'avversario sarà cileno, il Colo Colo, in Cile . La squadra di Jorge Almirón condivide la vetta del girone F con la squadra di Santiago, entrambi con 4 punti e +1 di differenza reti. Per gli eterni rivali, che si scontreranno ancora una volta al Monumental, sarà decisivo quanto accadrà rispettivamente martedì e mercoledì, perché oltre al fattore emotivo, gli allenatori dovranno gestire i carichi fisici.
In campionato, il River arriva da leader assoluto e sebbene viva un grande presente, viene dall'aver lasciato due punti per strada nel pareggio con l'Atlético Tucumán. Il Boca , invece, è 13esimo ma ha ricevuto una spinta di fiducia vincendo la classica contro il Racing a La Bombonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA