Il primo derby di Glasgow stagionale del 3 settembre si svolgerà nella casa dei campioni in carica, il Celtic Park, e sarà la prima occasione per vedere i rivali del titolo di Premiership scozzese sfidarsi nella stagione 2022/23. È stata la squadra di Ange Postecoglou ad aver vinto la corsa al titolo scozzese la scorsa stagione, battendo i rivali Rangers di quattro punti e concludendo la stagione al primo posto.
IL PRIMO DERBY FRA DUE MESI E MEZZO
Tre date ufficiali su quattro: prende forma il lungo derby di Glasgow 2022-23

GLASGOW, SCOTLAND - JANUARY 02: Leon Balogun of Rangers vies with Shane Duffy of Celtic during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Rangers and Celtic at Ibrox Stadium on January 02, 2021 in Glasgow, Scotland. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Con i Rangers che hanno vinto nel 2020/21 sotto Steven Gerrard prima che partisse per l'Aston Villa, entrambe le squadre nutrono grandi ambizioni in vista della prossima stagione. Sebbene si svolga in una stagione di 38 partite, la corsa al titolo della Premiership scozzese spesso si riduce ai quattro derby fra Celtic e Rangers in programma durante tutto l'anno.
Oltre allo scontro a Parkhead il 3 settembre, i rivali dell'Old Firm si affronteranno a Ibrox lunedì 2 gennaio. Si incontreranno quindi ancora una volta sul campo del Celtic sabato 8 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA