Barcellona-Espanyol della 15' giornata della Liga ha tutte le carte in regola per essere una delle partite-clou di chiusura dell'anno. Il sorteggio del nuovo calendario 2022-23 prevede un derby catalano per il 31 dicembre.
IL DERBY PRIMA DEL BRINDISI
Un derby catalano a fine anno: Barça-Espanyol il 31 dicembre
Al Camp Nou dopo il Mondiale
Due settimane prima, il Mondiale in Qatar sarebbe terminato. Da quel momento in poi, la competizione nazionale riprenderà con il cambio d'anno alle porte. La giornata numero 15 si giocherà il 31 dicembre anche se si prevede che tutte queste partite non si giocheranno lo stesso giorno.

Gli incontri potrebbero essere distribuiti su più giorni, con giovedì 29 e venerdì 30 come due buone alternative. In ogni caso è più che probabile che il derby catalano rimanga in calendario il giorno 31. Il fatto che nessuna delle due squadre debba viaggiare dopo la partita, rende questa opzione la più ragionevole. Dando un'occhiata ai precedenti, tutto fa pensare che sarà così. Nel 19-20 si è giocato un un Valencia-Villarreal a fine anno. Una stagione dopo, nel 2020-21, si giocò un altro derby, quello basco: Athletic Bilbao-Real Sociedad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA