NEL 2021 VITTORIA SEOUL E-LAND

Derby di Seoul inedito, solo un precedente. Euforia E-Land, Lingard è out

Vigilia del derby inedito di Seoul - Photo by Account Instagram Seoul E-Land e FC Seoul
Il derby tra FC Seoul e Seoul E-Land FC è solo al secondo atto della storia. Nel primo incrocio nel 2021 i rossoneri hanno perso 1-0 nel terzo turno della Korean Cup. La replica domani alle 12.30. Jesse Lingard darà forfait per infortunio
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Siamo alla vigilia del derby inedito tra FC Seoul e Seoul E-Land FC. Nel primo incrocio della storia nel 2021 i rossoneri hanno perso 1-0 nel terzo turno della Korean Cup. La replica domani alle 12.30. Ma la stella della K-League, Jesse Lingard, sarà out per un infortunio al ginocchio...

Vigilia del derby inedito di Seoul - Photo by Account Instagram Seoul E-Land e FC Seoul

Vigilia del derby inedito di Seoul - Photo by Account Instagram Seoul E-Land e FC Seoul

Il derby inedito di Seoul, siamo solo al secondo incrocio. Lingard infortunato non ci sarà

Attesa da derby. Domani alle 12.30 Seoul E-Land e FC Seoul si sfideranno per il terzo turno della Hana Bank Korea Cup 2024. Il precedente, il primo nella storia tra le due formazioni, ha sorriso ai Leopardi con una vittoria di misura 1-0 firmata dall'attaccante brasiliano Leandro Ribeiro.

Il Seoul E-Land, club fondato il 14 aprile 2014 (ha da poco festeggiato i dieci di anni di storia) e di proprietà del E-Land Group (conglomerato sudcoreano con sede a Changjeon-dong Mapo-gu Seoul con una serie di servizi nel mondo della ristorazione, centri commerciali, parchi a tema, hotel, abbigliamento e moda) è attualmente al settimo posto con 8 punti dopo 6 giornate nella K-League 2.

La squadra dell'allenatore Do-kyun Kim, costruita quest'anno con l'obiettivo di conquistare la promozione in K-League 1, affronterà il derby di Seoul in coppa reduce da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato. Il centrocampista australiano del Seoul E-Land FC, Peter Makrillos, ha voluto suonare la carica in vista dell'impegno imminente: "Sicuramente il campionato è la nostra priorità, ma abbiamo anche un'altra possibilità di giocare contro una squadra davvero forte in Corea. Sarà una bella partita per i tifosi, visto anche che giochiamo in casa. Scenderemo in campo per vincere la partita. Sarà una partita emozionante".

Gli fa eco il capitano del Seoul E-Land, il difensore 35enne Osmar Barba, nonché grande ex della partita: "Nel primo derby nel 2021 l'FC Seoul ha sottovalutato la partita. Noi stiamo creando una nuova storia. Come mi sentirò avendo trascorso tante stagioni dall'altra parte? Molto strano, è una partita molto speciale. Continuo a pensarci ma non so come mi sentirò il giorno stesso della partita quando rivedrò i miei ex compagni di squadra nello spogliatoio. Tutto ciò che sento ora si moltiplicherà per 10 o 100 volte, quindi sarà sicuramente un giorno molto speciale per me".

La stella della K-League, Jesse Lingard, non sarà presente. L'ex Manchester United, West Ham e Nottingham Forest tra le altre è sbarcato all'FC Seoul lo scorso mese di febbraio. Sin qui l'attaccante inglese con la maglia numero 11 dei rossoneri ha collezionato solo 3 presenze in campionato con due cartellini gialli ricevuti. L'infortunio al ginocchio, patito a fine marzo, lo costringerà a rimanere ai box almeno fino a maggio. Il grande appuntamento nel derby di Seoul è così saltato...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.