DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

9 aprile ’95, l’ultima vittoria del Toro in trasferta in un derby: doppietta Rizzitelli “Loro parlavano e noi…”

CESENA, ITALY - DECEMBER 05:  Igor Campedelli President and Owner of Cesena speaks with Ruggero Rizzitelli before the Serie A match between Cesena and Bologna at Dino Manuzzi Stadium on December 5, 2010 in Cesena, Italy.  (Photo by Roberto Serra/Getty Images)

Rizzi-gol e le motivazioni granata nel derby torinese di 25 anni fa

Redazione DDD

L'ex attaccante del Torino Ruggiero Rizzitelli ricorda la vittoria dei granata del derby della Mole giocato il 9 aprile del 1995: "Mamma mia, quanto tempo è passato - le sue parole a Corriere Torino -. Ricordo bene anche la settimana che portò alla partita. La nostra vittoria dell’andata aveva dato un grande fastidio ai giocatori bianconeri. Ogni giorno sui quotidiani c’erano le loro interviste in cui si dicevano sicuri di potersi prendere una rivincita. Noi del Toro leggevamo tutto e ci caricavamo ancora di più. Vincemmo ancora, perché a volte l’orgoglio e le motivazioni pesano più delle qualità tecniche".

Sulla situazione del calcio oggi: "Io dico che non bisogna danneggiare anche la prossima stagione per finire a tutti i costi questa. Sarebbe bello terminare il campionato anche perché il calcio è una delle più grandi industrie del paese e non bisogna perdere di vista il fattore economico. Però innanzitutto c’è la salute di tutti da tutelare. E poi, come dicevo, non bisogna raddoppiare il danno. Giocare a luglio o agosto finirebbe per incidere negativamente sulla prossima stagione, che non si può posticipare perché già avrà tempi compressi per l’Europeo".

Potresti esserti perso