ddd

Bernardeschi: Galluzzo lo conosce bene, all’Europeo sarà utile a Mancini

MILAN, ITALY - OCTOBER 06:  Federico Bernardeschi of Juventus looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 6, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Federico Bernardeschi ai raggi X da parte di chi lo ha visto crescere

Redazione DDD

Ai microfoni di EuropaCalcio.it, il tecnico Giuseppe Galluzzo ha ripercorso le prime tappe di quel Federico Bernardeschi che, nell’annata 2013-14, aiutò il Crotone a conquistare il 6° posto in Serie B e quindi i play-off grazie alle sue 12 reti in 39 presenze. Ma non bastarono per la promozione in Serie A.

“Sarà uno di quelli su cui Mancini potrà fare affidamento al prossimo Europeo”, ha aggiunto Galluzzo, che in quell’anno fu il secondo di Massimo Drago alla guida della compagine calabrese.

Le altre parole del tecnico: “Federico Bernardeschi fece un po’ di fatica all’inizio, aveva 19 anni. Poi ha fatto la differenza grazie al suo spirito di sacrificio e alla sua grande determinazione. Si vedeva già da allora che aveva delle grandi qualità”.

Potresti esserti perso