Derby di Torino e preghiere granata dopo i successi Samp: Marco Giampaolo, se la Juve non la batti tu…

Derby di Torino e preghiere granata dopo i successi Samp: Marco Giampaolo, se la Juve non la batti tu…

Ultima vittoria granata in un derby della Mole nel 2015 – Giampaolo con la Sampdoria ha battuto i bianconeri nel novembre 2017 e nel maggio 2019

di Redazione DDD

Gian Piero Ventura è lontano. Molto lontano. La vittoria granata, l’ultima, in un derby torinese risale a più di 5 anni fa. Era l’aprile 2015. Il prossimo derby allo Stadium è in programma il 6 dicembre, e sarà durissima. Ma se il 3 aprile 2021 Marco Giampaolo vorrà fare un grandissimo regalo ai tifosi granata, lo potrà fare nella data del derby di ritorno, Torino-Juventus. La speranza dei tifosi granata un qualche fondamento ce l’ha. Marco Giampaolo non è stato solo uomo-derby, vincendo tante stracittadine, a Genova sulla panchina della Sampdoria.

Il nuovo tecnico del Torino, infatti ha battuto 2 volte la grande Juventus di Allegri negli ultimi anni. Addirittura, nel novembre 2017, dopo 79 minuti di gioco, i blucerchiati del tecnico abruzzese stavano vincendo 3-0 a Marassi contro la squadra bianconera che stava cadendo sotto i colpi dei vari Zapata e Torreira, prima del 3-2 finale. Poi lo stesso Allegri ha perso, Sampdoria-Juve 2-0, la sua ultima partita sulla panchina bianconera proprio a Marassi e proprio contro Giampaolo. E’ nell’indole dei tifosi torinisti, crederci. I precedenti di Giampaolo aiutano in questo senso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy