SDEGNO SUI SOCIAL

Derby di Torino, striscione provocatorio dei Drughi a Superga: indignazione social

Derby di Torino, striscione provocatorio dei Drughi a Superga: indignazione social - immagine 1
Blitz nella notte del gruppo ultras della Juventus, "I Drughi", a Superga. Ai piedi della Basilica, luogo del cuore granata, sono stati esposti due striscioni provocatori all'indirizzo del Torino in vista del derby
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il derby della Mole tra Torino e Juventus, in programma oggi alle 18, è già iniziato da diverse ore tra le due tifoserie. Nella notte, infatti, il gruppo ultras della Juventus, i Drughi, ha esposto due striscioni con tanto di provocazione ai piedi della Basilica di Superga.

Blits dei Drughi a Superga, indignazione sui social

Nella notta i Drughi, gruppo ultras della Juventus, hanno compiuto in vero e proprio blitz a Superga, certamente il luogo più sacro del Torino. Ai piedi della Basilica sono stati esposti due striscioni provocatori all'indirizzo del Torino in vista del derby della Mole in programma oggi alle 18: "Dal 1897 la vera storia di Torino siamo noi", si legge nel primo striscione. Nel secondo appare il disegno di una zebra che infilza un toro con la scritta "El mata Toro". Lo stesso gruppo ultras bianconero ha rivendicato il blitz tramite un post pubblicato sulla propria pagina Instagram con la seguente didascalia: "Alza gli occhi al cielo, quello che reputi tuo stasera come tutti i giorni ti abbiamo dimostrato che è nostro".

Forte indignazione sui social sia dei tifosi granata sia di alcuni sostenitori bianconeri. Ecco alcuni commenti che si leggono in risposta al post pubblicato dai Drughi: "Scemi abbiate almeno il rispetto per Superga", "Proprio di cattivo gusto. Il rispetto prima di tutto. Potevate farlo ovunque, ma non lì. Poi fatto di notte, come ladri che si muovono nel buio. Poco onore in tutto ciò", "Da juventino, caduti in basso proprio. Zero rispetto".

Derby di Torino, striscione provocatorio dei Drughi a Superga: indignazione social- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.