DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Non c’è derby con il Grande Torino per la Juventus e gli juventini: solo grande orgoglio e grande rispetto

TURIN, ITALY - OCTOBER 07:  Head coach Italy Gian Piero Ventura inn action during a Italy training session at Filadelfia Stadium on October 7, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Anche il mondo bianconero celebra il 71esimo anniversario della vittoria del Fato sul Grande Torino a Superga

Redazione DDD

Il 4 maggio 1949, l'aereo che riportava a casa il Grande Torino dopo la trasferta in Portogallo contro il Benfica, si schiantò contro la Basilica di Superga. Un disastro aereo che portò alla morte di 31 persone e che sconvolse il mondo del calcio e non solo. All'omaggio del club granata, che stamane ha ricordato i suoi eroi attraverso i propri profili social, si è aggiunto anche quello della Juve, che ha voluto ricordare le vittime del disastro aereo di 71 anni fa.

Sui social anche i tifosi juventini hanno preso parte alla giornata della Memoria

Questo il tweet della Juventus: "Il 4 maggio 1949 scompariva il #GrandeTorino. La Juventus si unisce al ricordo e celebra i grandi campioni coinvolti nella tragedia di Superga". Così la Juve ha voluto omaggiare le 31 persone che il 4 maggio 1949 persero la vita ma che rimasero nel cuore e nel ricordo di tutti gli sportivi. Prontamente è arrivata la risposta del Torino che ha ritwittato il post della formazione bianconera sul proprio account ufficiale.

Potresti esserti perso