IL SENSO DI UN PERCORSO

Paolo Montero e il derby Primavera andato alla Juve: “La ciliegina sulla torta”

Paolo Montero e il derby Primavera andato alla Juve: “La ciliegina sulla torta” - immagine 1
Primavera, Montero: "Alla Juventus mi hanno insegnato che se arrivi secondo è un fallimento. Futuro? Non ne abbiamo parlato".
fabiolasuma1d

Juventus vittoriosa sul Torino Primavera con una doppietta siglata rispettivamente da Gil (14esimo minuto) e Scienza (81'). Le parole di Montero al termine del derby contro il Torino di Scurto

Dopo il 2-0 nel derby Primavera...

Le parole di Montero: ''Questo derby è la ciliegina sulla torta del percorso di crescita che hanno fatto nel corso di questi mesi. Il progetto di questa Under 19 è stato fatto dalla Juventus per aiutare la loro crescita: io a 52 anni non ho ancora trovato il mio equilibrio, quindi è normale che dei giovani talenti come loro vivano dei momenti diversi nel corso di un’annata. Sbagliando si cresce, ma come dice Ettore Messina basta non commettere sempre gli stessi errori. Nel loro percorso hanno fatto venire fuori la personalità e loro sanno di avere anche la Next Gen come ulteriore step".

LEGGI ANCHE

Il calcio è anche questo: "Abbiamo perso diverse volte per inesperienza, come successo contro il Torino nella sfida d’andata. Ho spiegato ai ragazzi che quando si vince non si fanno certe cose, anche nel derby: sono cose di campo, ma bisogna capire che bisogna avere rispetto e non bisogna parlare troppo una volta che si è acquisito il risultato. Anche perché giocando alla Juve mi hanno insegnato che conta solo arrivare primi. Si può perdere, ma ogni partita si gioca per vincere - a prescindere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.