DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il bomber mandato da Zeus: Pulici “Nei derby esisteva solo la maglia granata, giocavamo per gli operai della Fiat tifosi del Toro”

Paolo Pulici con il cantante e showman Francesco Trimani

Il 70esimo compleanno di Paolo Pulici

Redazione DDD

Per lo speciale compleanno di Paolo "Pupi" Pulici, o se preferite Puliciclone, il giornalista Beppe Gandolfo, torinese e torinista, ha scritto un romanzo biografico dal titolo "Pulici. Il mito", edito da Priuli e Verlucca, Il volume ripercorre, in 21 capitoli, la vita calcistica di 'Pupi', affiancando la storia con le cronache dall'Olimpo e le immaginarie parole di Zeus. L'autore, infatti, immagina che furono proprio Zeus, e tutti gli Dèi dell'Olimpo, a decidere di inviare sulla Terra proprio lui, Pulici, per lenire il dolore e la sofferenza dei tifosi granata.

In ogni caso per il 70esimo compleanno di Paolo Pulici, Sky ha riproposto una sua vecchia intervista, nella quale parlava del derby della Mole tra Juve e Torino. Queste le dichiarazioni dell’ex attaccante granata: "Non è che perché giocavano nella Juve non ci salutavamo. Ma quando entravamo in campo per il derby non esisteva nessun altro, c’era solo la maglia granata. Tutto il resto non contava. Per me c’era anche un qualcosa in più: quella cattiveria che mettevo era per far vedere che i tifosi del Toro che lavoravano alla FIAT non sostenevano la Juve, bensì volevano gridare ‘Forza Toro’ perché noi vincevamo il derby».

Potresti esserti perso