Primavera, derby per il sesto posto e per i playoff: domani Juve-Toro sul campo Ale & Ricky

Primavera, derby per il sesto posto e per i playoff: domani Juve-Toro sul campo Ale & Ricky

Primavera 1 TIM: il derby parte con la Juventus a quota 16 punti e il Torino a quota 11.

di Redazione DDD

Campionato Primavera, domani alle 13.00 sarà derby Juventus-Torino. Attraverso il suo profilo Instagram, Nicolò Fagioli ha voluto caricare i suoi compagni di squadra: “Carichi per il derby di sabato”. Questo il messaggio del centrocampista classe 2001, che ha messo nel mirino la stracittadina con alte motivazioni.

La carica della Juventus

Sarà un derby particolare per Luka Markovic, ex di turno, oggi attaccante classe 2000 del Torino. Il 19enne centravanti serbo di proprietà del Crotone è passato in estate dalla Juventus al Torino, ma anche se fuori quota Marco Sesia, allenatore del Torino sin qui non lo ha mai convocato. Il giovane serbo è ancora in attesa della sua occasione.

Le due squadre arrivano al derby con cinque punti di differenza: sesta la Juventus con 16 punti e nono il Toro a quota 11. Da un lato i bianconeri che, dopo aver vinto all’esordio con l’Empoli, hanno inanellato 4 sconfitte consecutive; ma c’è stata una reazione e da quel momento hanno sempre e solo vinto, pareggiando solo nella gara di recupero con il Genoa mercoledì pomeriggio. Dall’altra il Torino che ha avuto un cammino più altalenante, anche se con le ultime due partite sembra aver trovato la giusta stabilità.

Con una vittoria nel derby il Torino avrebbe quindi la possibilità di tornare a lottare per la qualificazione ai playoff scudetto: il sesto posto (l’ultimo disponibile per accedere alla fase finale) è occupato proprio dalla Juventus. Derby in campo domani alle 13.00, al Campo Ale & Ricky dello Juventus Training Center di Vinovo: Juventus-Torino per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1 Tim.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy