Social in ebollizione dopo il colpetto di CR7: Izzo come sta? Biagio bene, ma Armando…?

Social in ebollizione dopo il colpetto di CR7: Izzo come sta? Biagio bene, ma Armando…?

Il dopo derby torinese sui social; tengono banco Cristiano Ronaldo e Armando Izzo

di Redazione DDD

In area granata, nel secondo tempo del derby Toro-Juve 0-1, c’è stato colpetto di Cristiano Ronaldo sulle costole di Izzo, caduto a terra per poi chiedere provvedimenti al direttore di gara. Nessun cartellino, niente VAR. All’estero Izzo è stato preso di mira per la forse eccessiva scena post colpo, mentre in Italia molti si stanno chiedendo perchè Cristiano Ronaldo non sia stato punito. Visioni diverse. Neanche lo stesso Izzo avrebbe probabilmente optato per il rosso, ma per il giallo sì. Dopo l’episodio, infatti, Izzo si è rivolto all’arbitro con un labiale piuttosto chiaro: “L’hai vista? Se lo facevo io era giallo?”.

Alla fine solo ammonizione verbale per Izzo e Cristiano Ronaldo e nessun provvedimento. L’episodio ha però buttato altra benzina sul fuoco di Torino-Juventus. Il profilo Twitter la maglia bianconera ha scritto: “Il noto attore napoletano Biagio Izzo ha espresso tutto il suo entusiasmo e tutta la sua ammirazione per la sontuosa interpretazione fornita, ieri nel corso del derby di Torino, dal suo omonimo Armando: “È dai tempi del grande Mario Merola che non vedevo una simile sceneggiata”

Sui social non c’è un verdetto unanime, ma se qualcuno tra i detrattori della Juve invoca l’intervento della prova tv sono quelli che puntano il dito contro Izzo accusandolo di avere fatto “una sceneggiata”. “Colpire o tentare di colpire, recita il regolamento. Non conta l’intensità, conta l’intenzione. Cristiano Ronaldo su Izzo (a palla lontana) era da rosso e ora da prova-tv, visto che ieri sera tutti gli ufficiali di gara hanno chiuso gli occhi”, è la tesi favorevole al difensore granata. Sull’altro versante, prevale l’ironia. “Io Izzo ce l’ho al Fantacalcio, sapete se recupera entro fine stagione?”, “Izzo uomo vero! Cronometro alla mano: 2 minuti fermo a terra e intervento del 118”, “Fateci sapere come sta…Siamo tutti preoccupati! Con botte del genere si può rimanere offesi”, “Mi sono svegliata con un solo pensiero: Izzo è ancora in prognosi riservata!?!? Sono seriamente preoccupata…”, sono alcuni dei commenti che circolano sui social.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy