ddd

Storia, kermesse, tradizione, derby in famiglia: Villar Perosa è la Juve

La tradizione dice Juventus: due squadre bianconere "contro" a Villar Perosa

La Juventus A si prepara a sfidare nella consueta partita in famiglia di Villar Perosa la Juventus B. L'attesa cresce e, come lo scorso anno, si potranno ammirare alcuni nuovi acquisti in campo.

Valentina Alduini

Nell'agosto scorso, la tradizionale sfida in famiglia tra Juventus A e Juventus B era impreziosita dall'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Un match mai banale, sempre molto seguito dai tifosi bianconeri e da un bel sapore di derby "interno". E si, perchè il match tra le due formazioni è una vera e propria tradizione nell'estate juventina e calcistica. Se, nella stagione scorsa, la tifoseria non vedeva l'ora di vedere all'opera da vicino il fuoriclasse portoghese, quest'anno si appresta a godersi altri nuovi e importanti neo acquisti.

L'appuntamento tra le due fazioni è fissato per il 14 agosto alle ore 17 a Villar Perosa. In quell'occasione, i supporter della Juventus potranno apprezzare "da vicino" le gesta del nuovo allenatore Maurizio Sarri. Infatti, una delle new entry in casa bianconera è proprio l'allenatore, giunto al posto di Massimiliano Allegri. Ma, non solo. Tra i tanti volti nuovi, ad esempio, ci sarà curiosità nel godersi dal vivo l'operato di de Ligt.

L'ex difensore dell'Ajax, squadra che eliminò la Juventus dalla Champions League nella scorsa stagione, è certamente uno dei più attesi dai tifosi. Dunque, come di consueto, l'attesa è alta e cresce per questo sfizio derby familiare che ogni estate regala gioia ed emozione.

Come anticipato, lo scorso anno, Cr7 era il più atteso. E, anche in quell'occasione, non tradì le attese. Infatti, nel 5-0 inferto dalla Juventus A alla Juventus B, Cristiano Ronaldo ha messo il suo sigillo, andando a siglare quella che fu la sua prima rete in bianconero.

Chissà come andrà quest'anno... Il portoghese andrà di nuovo a segno, iniziando la sua stagione come l'anno passato? La curiosità nel vedere l'andamento di questo derby, c'è. Anche perchè, Maurizio Sarri, potrà deliziare gli occhi dei tifosi anche con Ramsey, Rabiot e Buffon (al suo ritorno a Torino), solo per fare qualche esempio.

Tutto, è dunque pronto. Il derby in famiglia, sta per consumarsi e, di sicuro, si respirerà l'aria di festa che lo caratterizza ormai da anni. E, naturalmente, l'entusiasmo sarà accresciuto anche per le novità che, finalmente, i tifosi potranno godersi a pochi passi da loro. Come finirà? E, soprattutto, come saranno le prestazioni dei nuovi acquisti davanti al pubblico casalingo?

Potresti esserti perso