BUONGIORNO SUONA LA CARICA PER IL DERBY

Torino, Buongiorno contro il tabù derby: “Mi fa rosicare, che lotta con Vlahovic”

Torino, Buongiorno contro il tabù derby: “Mi fa rosicare, che lotta con Vlahovic” - immagine 1
Il difensore granata è voglioso di sfatare il tabù contro la Juventus nel derby della Mole. L'ultimo successo del Toro risale a nove anni fa. E la sfida a Vlahovic è già lanciata...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

A Torino si respira aria da derby, oggi è il grande giorno. Alle 18 in uno Stadio Olimpico Grande Torino sold out i granata di Ivan Juric affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri nella gara valevole per la trentaduesima giornata di Serie A. Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, è carico come non mai e ha trasmesso tutta la sua voglia di vincere il derby nelle dichiarazioni rilasciate a Repubblica.

Torino, Buongiorno contro il tabù derby: “Mi fa rosicare, che lotta con Vlahovic”- immagine 2

Buongiorno, vincere il derby contro la Juve per non rosicare più. E quella lotta con Vlahovic...

L'attesa sta per finire, tra poche ore sarà già tempo del derby della Mole. Alle 18 il fischio d'inizio di Torino-Juventus. Il difensore granata, Alessandro Buongiorno, ha voluto caricare l'ambiente in vista di una partita così importante e sentita. Se non altro, c'è da sfatare un tabù contro i bianconeri. Queste le sue parole pronunciate a Repubblica: "Per fortuna ne ho vinti tanti nel settore giovanile. Con le dovute proporzioni, non trovo differenze a livello di emozioni. Nella settimana del derby ero molto carico già da piccolino. E quando si vinceva, era festa. Lo dico male: questa lunga attesa fa rosicare. Però provarci e riprovarci è una cosa da Toro".

Torino, Buongiorno contro il tabù derby: “Mi fa rosicare, che lotta con Vlahovic”- immagine 3

In campo il numero 4 del Torino darà tutto per inseguire la tanto agognata vittoria nel derby contro la Juventus (l'ultimo successo dei granata risale a nove anni fa). Buongiorno avrà un occhio di riguardo in particolare per Dusan Vlahovic: "L’ho marcato una volta sola, quand’era alla Fiorentina. Ho graffi e lividi dappertutto, un labbro rotto... Sono contento se ci si prende un po’ a botte, mi piacciono le sfide con quelli che le danno e le prendono. Vlahovic è tipo da trascinarmi nella lotta? Se non lo fa lui, lo trascino io".

Torino, Buongiorno contro il tabù derby: “Mi fa rosicare, che lotta con Vlahovic”- immagine 4
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.