Memorial Mamma Cairo, Torino-Juventus 3-5 ai rigori: derby Primavera, bianconeri in finale

Memorial Mamma Cairo, Torino-Juventus 3-5 ai rigori: derby Primavera, bianconeri in finale

Primo tempo di studio nella prima semifinale-derby del Trofeo Mamma Cairo. Ritmi non altissimi anche nella ripresa. Ai rigori si impone la Juventus: decisivo l’errore del granata Sportelli. In sette edizioni del Mamma Cairo, mai i giovani granata sono riusciti a vincerlo.

di Redazione DDD

Due derby Primavera, entrambi con la finalissima in palio. E’ la formula, sempre accattivante del Trofeo Memorial Mamma Cairo giunto alla settima edizione, in programma fra le squadre Primavera di Torino, Juventus, Milan e Inter a fine agosto. Il primo tempo della prima semifinale fra Torino e Juventus si è chiuso sullo 0-0. La squadra bianconera di Lamberto Zauli ha attaccato di più, ma senza mai rendersi davvero pericolosa almeno per i primi 40 minuti.

Il Toro di Marco Sesia, sul campo astigiano di Quattordio, ha retto bene l’urto e in un paio d’occasioni ha provato a far male. Serata calda, la sensazione a fine primo tempo era che il derby della Mole Primavera dovesse ancora decollare. I bianconeri, in ogni caso, hanno sfiorato il gol a fine primo tempo con lo scavetto di Fagioli da una zona molto angolata, sul palo alla sinistra del portiere granata Trombini.

La ripresa è iniziata senza che il ritmo si alzasse: ogni momento era quello buono per i ragazzi, per dissetarsi. Dopo la prima ora di gioco, la Juventus ha fatto tre sostituzioni in un colpo solo. Negli ultimi dieci minuti attimi di nervosismo, anche fra gli spettatori di Quattordio, per l’ammonizione del giovane granata Munari. Senza pericoli per i due portieri, Trombini (Torino) e Siano (Juventus), si è arrivati ai rigori che hanno qualificato per la finale i giovani bianconeri. Il torneo rimane un tabù per la Primavera granata.

La sequenza dei rigori:

JUVENTUS: Anzolin-GOL – Sene-GOL – Sekulov-GOL – Francofonte-GOL – Moreno-GOL

TORINO: Sportelli-Parato – Garetto-GOL -Munari-GOL – Ibrahimi-GOL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy