DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Toro, Giampaolo all’angolo fra tamponi e classifica: può uscirne solo regalando il derby alla gente granata

GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC gestures during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Da domani i granata inizieranno la preparazione vera e propria per il derby

Redazione DDD

Marco Giampaolo non ha ancora ricevuto il tampone negativo che gli permetta di rientrare: l'obiettivo è provare ad esserci sabato pomeriggio, alle 18, quando il Torino sarà impegnato nel derby all'Allianz contro la Juventus. Per i granata, reduci dal pari di ieri con la Sampdoria, la vera e propria preparazione alla stracittadina comincerà domani pomeriggio con la seduta tecnico-tattica al Filadelfia.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non sarà una preparazione qualunque per una partita qualunque. Come sostengono i notisti granata di Toro.it "c’è una classifica che dice che se il campionato fosse finito ieri la squadra di Giampaolo sarebbe già retrocessa in B". Quindi? "Non esiste una partita che, se vinta, possa assicurare quanto il derby così tanto credito con ambiente e (soprattutto) società. Non esiste occasione migliore per non sentirsi in discussione ogni sette giorni. Non farebbe nulla di peggio dei suoi predecessori non battendo la Juve, renderebbe di marmo la sua panchina vincendo sabato: del resto come si fa a mandar via un allenatore in grado di vincere il secondo derby in 15 anni?".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso