DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

In attesa del campo è già Clasico fra Real e Barça

Barça-Real: è derby anche sul mercato – Laporta compra, Perez sta a guardare

BARCELONA, SPAIN - MAY 31: Joan Laporta, President of FC Barcelona speaks as Sergio Aguero is presented as a Barcelona player at the Camp Nou Stadium on May 31, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Già diversi i movimenti di mercato da parte del Barcellona, mentre il Real di Perez è ancora fermo ai box. A pesare è l'estrema difficoltà nel cedere gli esuberi

Marco Varini

In attesa del Clásico sul campo, evento che anche nella prossima stagione terrà col fiato sospeso gli appassionati di tutto il mondo, per Real e Barça è derby fuori dal campo. Un derby di mercato, seppur a distanza, che vede un Barcellona già ben operoso e un Real in evidente difficoltà (almeno per ora). Laporta, fresco di rielezione, sta infatti mantenendo le promesse di mercato, mentre al Real è tutto fermo. Ancelotti si trova infatti una rosa di ben 34 giocatori, e se non esce nessuno non arriva nessuno.

La sola uscita di Ramos (fresco di passaggio al PSG) non basta per sfoltire la rosa Blancos, mentre ad oggi l’unico acquisto è quello di David Alaba. Sono invece già 11 i movimenti in casa blaugrana, pur col nodo Messi non ancora ufficialmente risolto. Le finanze del Barca non sono rosee, ma le uscite in programma sistemeranno ogni cosa. Uscite bloccate invece in casa Real, che si trova ancora in rosa i vari Bale, Ceballos, Jovic e Diaz (quest’ultimo seguito dal Milan). Il Real difficilmente troverà squadra a tutti.

tutte le notizie di