ddd

Calcio ergo Reality: Ballando e Amici, la nuova frontiera degli ex campioni degli stadi

Pablo Daniel Osvaldo e Christian Panucci, in due edizioni diverse, hanno partecipato a Ballando con le Stelle, E, presto, Ciro Ferrara prenderà parte ad un altro talent show.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, alcuni calciatori hanno scelto di cimentarsi in nuove sfide. Alcuni di loro, come ad esempio Christian Panucci, hanno deciso di provare l'esperienza di un talent show.

Valentina Alduini

Scegliere di appendere gli scarpini al chiodo e dire addio al calcio giocato, per un calciatore, non è mai una scelta semplice. C'è chi lo fa dopo ragionamenti durati diverso tempo oppure chi a causa di qualche infortunio che lo ha messo k.o. In ogni caso, una volta finito il capitolo in cui gran parte delle proprie giornate venivano passate su un campo da gioco, uno sportivo talvolta si reinventa e decide di provare nuove esperienze. Ed ecco che, alcune volte, degli ex calciatori hanno scelto di misurarsi con i talent show. Tra coloro che hanno vissuto quest'avventura, è presente Christian Panucci.

Dopo una brillante carriera, dove ha giocato per diverse squadre tra le quali le italiane Inter, Milan e Roma, nell'estate del 2011 Panucci annuncia il suo addio al calcio giocato. E, proprio in quell'anno, decide di cimentarsi in una nuova disciplina: il ballo. Si, proprio così. L'ex difensore ha infatti preso parte a Ballando con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci e trasmesso da Rai Uno. In quell'occasione, Panucci dimostrò di avere anche delle buone doti da ballerino e, alla fine del suo percorso, conquistò il quinto posto in classifica con quella che era la sua ballerina, Agnese Junkure. E, a proposito di ballerine, il giocatore conobbe Samanta Togni con la quale ebbe una lunga relazione, ora terminata.

Ma Christian Panuncci non è il solo ad aver partecipato al programma di Rai Uno. Infatti, nell'ultima edizione andata in onda qualche mese fa, ha fatto parte del cast anche Pablo Daniel Osvaldo. Come il suo collega, anche lui ha vestito diverse casacche, tra cui quelle di Inter, Roma e Juventus. Il suo saluto al calcio giocato è arrivato nel 2016. E, proprio di recente, si è messo in mostra come ballerino. Affascinante e coordinato, ha fatto impazzire le sue fans, classificandosi al terzo posto. Ma c'è di più. Infatti, nel talent show faceva coppia con la ballerina Veera Kinnunen che, adesso, sarebbe la sua nuova fidanzata.

E che dire, infine, di Ciro Ferrara? L'ex calciatore napoletano, a diversi anni dal suo ritiro, ha scelto di intraprendere una nuova avventura nel mondo televisivo. A differenza di Panucci e Osvaldo, però, lui non l'ha ancora vissuta ma... Si appresta a farlo! A breve, infatti, su Canale 5 andrà in onda la prima edizione del talent show Amici Celebrities. Così come nella versione "nip", i concorrenti dovrebbero essere divisi in due squadre. E, guardando il promo del programma già trasmesso sulle reti Mediaset, sembrerebbe che Ferrara possa far parte del team dei "Bianchi". Dunque, tra non molto vedremo come il simpaticissimo ex difensore se la caverà in queste nuove vesti da allievo della scuola di Amici Celebrities.

Di certo, in futuro ci saranno altri ex calciatori che potrebbero scegliere di cimentarsi con qualche talent show. E, chissà chi tra di loro sarà il più bravo e in quale disciplina. Panucci e Osvaldo, per quanto riguarda il ballo (e il primo anche circa la musica), hanno già dimostrato di saperci fare. Riuscirà Ciro Ferrara, qualora si troverà a dover ballare, a tenere il passo dei due ex colleghi? Che il derby a distanza... Abbia Inizio!

 

Potresti esserti perso