DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

La Scozia tifa Italia

Il derby britannico corre sul web: la Scozia carica l’Italia in vista della finale di Euro 2020

LONDON, ENGLAND - JUNE 18: John McGinn of Scotland is challenged by Luke Shaw of England during the UEFA Euro 2020 Championship Group D match between England and Scotland at Wembley Stadium on June 18, 2021 in London, England. (Photo by Matt Dunham - Pool/Getty Images)

I tifosi scozzesi caricano gli Azzurri in vista della finale di Euro 2020. Il motivo? La forte rivalità fra i due Paesi

Marco Varini

Una rivalità fortissima, che va ben al di là del calcio. È quella che scorre fra Inghilterra e Scozia, divise da contorni sia calcistici che politici. Famosa ad esempio la lunga diatriba sul campionato, con la Scozia che vorrebbe unirsi alla Premier League, ma al momento gli inglesi non sono propensi. Rivalità accesa ancor di più dalla finale di Euro2020 in programma domenica, dove l’Italia sfiderà proprio gli inglesi…

La Scozia dunque per una notte sarà tutta con gli azzurri, nella speranza di non vedere festeggiare gli eterni rivali. Sul web ecco arrivare così i primi messaggi social, come quello qui sopra: “Ci impegniamo a non friggere più la pizza se battete gli inglesi”. Un messaggio forte e chiaro all’Italia, perché la rivalità è sempre accesa, soprattutto fra Inghilterra e Scozia.

tutte le notizie di