ddd

Liga ma non solo: Real-Atletico è anche il derby dei pettini!

Real-Atletico, ovvero Blancos contro Colchoneros, un derby che si gioca anche dal barbiere..

Marco Varini

Dall’arrivo in Spagna da immigrati a parrucchieri di…Real e Atletico. E’ questa la straordinaria storia di due ragazzi, Archibardo Hernández (per tutti Wizarchy) e Larbi el Hammouchi (in arte Laarbys). Per Wizarchy, giunto a Madrid nel 2010, tutto inizia con i tagli gratuiti, per esercitarsi in quella che diventerà la sua professione. Ora il suo locale nel quartiere “La Latina” è punto di riferimento per molti giocatori, soprattutto quelli dell’Atletico Madrid.

La storia di Wizarchy inizia nel 2013, quando due giovani entrano nel locale, e si offrono di pagare 35 euro anziché 5 per tagliarsi i capelli, essendo ormai alla chiusura. Quei giovani erano due ragazzi dell’Atletico B. Il passaparola arriva presto alla prima squadra: Gimenez, Diego Costa e tanti altri. Da lì Wizarchy diventerà il parrucchiere di riferimento dei Colchoneros. Storia simile anche per Larbi, conosciuto a Madrid come “Laarbys”.

Larbi apre il suo negozio nel 2013, dopo 9 anni di passaggi da un parrucchiere all’altro. Il suo negozio è piccolo, aperto grazie all’aiuto di un parente, ed è qui che un pomeriggio entra un ragazzo biondo. Laarbys in quel momento non lo conosce, ma lo vedrà due giorni dopo in TV, mentre si allena col Real Madrid. Quel ragazzo era Marcos Llorente, centrocampista spagnolo in forza alle Merengues. Il taglio colpirà particolarmente Sergio Ramos, che chiederà di andare da Laarbys. Da lì il passaparola con altri blancos, quali Carvajal, Lucas Vázquez, e altri. Grazie ai nuovi incassi arriveranno altri locali, uno proprio a pochi metri dal Santiago Bernabeu. Alle 16.00 anche per Wizarchy e Laarbys sarà “derby di Madrid”.

Potresti esserti perso