DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby Lucescu-Dinamo Kiev va ai tifosi: il tecnico rumeno è costretto a dimettersi

Stretta di mano Dinamo Kiev-Lucescu

Per il tecnico ex-Shakhtar strada da subito in salita in quel di Kiev, il noto passato del tecnico non piace ai suoi nuovi tifosi.

Marco Varini

Un ribaltone in Ucraina: è quanto sta accadendo nella città di Kiev, dopo il recente approdo di Mircea Lucescu sulla panchina dei bianco-blu più famosi dell’est-Europa. Il motivo? Il passato del tecnico rumeno. Nella storia di Lucescu infatti c’è un lungo passato sulla panchina dello Shakhtar Donetsk, acerrimi rivali della Dinamo Kiev. E questo passato non piace ai tifosi della Dinamo Kiev.

Un rapporto parso fin da subito complicato, e le notizie che arrivano dalla Romania parlano di un tecnico vicinissimo alle dimissioni. “Lascio a causa delle pressioni dei tifosi”: questo quanto dichiarato da Lucescu. E dire che il neo-tecnico della Dinamo aveva dichiarato: “non sono venuto qui per soldi, volevo tornare in Ucraina, per far competere come merita questo paese. Farò ricedere i tifosi della Dinamo”. Evidentemente queste parole non hanno sortito alcun effetto, troppa la rivalità fra Dinamo e Shakhtar per soprassedere al passato nero-arancio di Lucescu.

La rivalità derby scrive una nuova pagina di storia, costringendo un tecnico importante come Lucescu alle dimissioni. Occasione persa da parte della Dinamo? E chi subentrerà ora? Lo scopriremo presto. La sensazione è che di certo non sarà un simbolo dello Shakhtar...

tutte le notizie di

Potresti esserti perso