ddd

milan inter trionfo nerazzurro anche nel derby engagement

di Antonio Lopopolo – Il rettangolo verde e i social network vanno di pari passo. Il successo dell’Inter sul Milan nel derby del controsorpasso nerazzurro, proprio sui cugini rossoneri, al terzo posto in classifica, non si limita solo al...

Redazione Derby Derby Derby

di Antonio Lopopolo -

Il rettangolo verde e i social network vanno di pari passo. Il successo dell’Inter sul Milan nel derby del controsorpasso nerazzurro, proprio sui cugini rossoneri, al terzo posto in classifica, non si limita solo al campo e a ciò che è successo in uno stadio San Siro sold out, ma si allarga anche alle piattaforme social dove a far festa è ancora il versante nerazzurro.

Su Facebook, ad esempio, l’Inter ha totalizzato oltre 47mila interazioni tramite la condivisione di otto contenuti, per un Engagement Rate (il rapporto percentuale tra il volume di interazioni generate da un certo contenuto e il numero totale di visualizzazioni dello stesso)del 4,94%. A differenza del Milan, che postando sei contenuti, si è bloccato a 22.825 interazioni per un ER dell’1,54%.

Lo scettro di ‘miglior contenuto’ va al post condiviso dal club nerazzurro al triplice fischio che ha sfondato il muro delle 71mila interazioni per un ER dello 0,11%. A far la differenza gli oltre 2mila commenti, fatti per lo più di schermaglie verbali dei tifosi interisti verso i rivali cittadini.

Su Twitter la storia si ripete. L’Inter, con una fan base di 1.641.973, fa segnare 7mila interazioni per un ER dello 0,43% mentre il Milan, partendo da una fan base di 6.826.245, va oltre le 12mila interazioni ma si ferma ad un ER dello 0,18%. A livello di ‘miglior contenuto’ il primato va a due tweet interisti. Il primo, oltre 2mila interazioni per un ER dello 0,10%, condiviso al gol del momentaneo vantaggio nerazzurro firmato da Matias Vecino. Il secondo, 1.797 interazioni per un ER dello 0,10%, condiviso in occasione della rete del raddoppio interista ad opera di Stefan De Vrij.

Potresti esserti perso