ddd

Manchester United-Liverpool, tegola De Gea: salta il derby contro Alisson!

LONDON, ENGLAND - MARCH 10: David De Gea of Manchester United looks dejected during the Premier League match between Arsenal FC and Manchester United at Emirates Stadium on March 10, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Si attendeva la sfida nella sfida tra i due numeri 1, proprio nel derby più sentito d'Inghilterra, ma probabilmente la stessa è rinviata..

Marco Varini

Un derby attesissimo quello fra Manchester United e Liverpool, in programma domenica alle 17.30 a Old Trafford. Una sfida fra le più sentite nel Regno Unito: si affrontano infatti le due squadre più vincenti. Un match che metterà di fronte Reds e Red Devils, ma che con ogni probabilità non vedrà il duello più atteso, quello fra David De Gea e Alisson Becker. I due portieri infatti erano pronti al loro derby, ma l'infortunio occorso in nazionale quasi certamente terrà fuori De Gea. Lo spagnolo infatti ha abbandonato il campo nel secondo tempo di Svezia-Spagna, e difficilmente lo vedremo in campo domenica.

Un infortunio proprio nella settimana più delicata per lo United, alla vigilia di una sfida importante come quella contro i rivali di sempre, che si aggiunge ai tanti infortuni occorsi nell'ultimo periodo. Il tecnico Solskjaer infatti ha un Pogba a mezzo servizio, alle prese da inizio stagione con un infortunio alla caviglia, e l'infortunio di De Gea si aggiunge a quelli di Martial, Wan-Bissaka e Shaw. I 3 potrebbero però rientrare proprio nella sfida di domenica, dando un po' di respiro al tecnico norvegese. Dall'altra parte c'è invece una squadra che viaggia a 1000, saldamente alla guida della Premier con 24 punti, a +8 sul Manchester City. Una squadra che ha proprio in Alisson uno dei suoi punti di forza, più volte autore di salvataggi spettacolari e decisivi.

Un derby che probabilmente non ci sarà sul campo, anche se quella dello United potrebbe essere pura pretattica, ma che da tempo si gioca fuori dal campo. Un derby, se vogliamo, anche sul terreno degli infortuni. Alisson infatti ha subito anch'egli un infortunio, proprio nel primo turno di Premier, rientrando però poco dopo. Per ora dunque un derby a distanza, aspettando quello sul campo, che se non ci sarà domenica sarà solamente rinviato alla prossima sfida. Il derby d'Inghilterra aspetta lo scontro fra i due top..

Potresti esserti perso