Duello di mercato

È sempre derby capitolino: Roma e Lazio a duello per un attaccante

È sempre derby capitolino: Roma e Lazio a duello per un attaccante - immagine 1
I due club romani, in attesa della sfida sul campo, si sfidano sul mercato: pronta la sfida per un giovane prospetto del Corinhians
Giuseppe Martorana

L'estate del calciomercato ha portato diverse sorprese nella Capitale, ed il nome di Wesley Gassova è uno dei più caldi sul tavolo delle trattative. Il giovane talento del Corinthians è al centro di un vero e proprio derby di mercato tra Roma e Lazio, due squadre determinate a rafforzarsi per la prossima stagione.

Gassova, le strategie di Roma e Lazio

—  

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha già messo a segno alcuni colpi importanti in questa sessione di mercato. Si è infatti assicurato le prestazioni di Le Fée, Soulé e Dovbik, tre giocatori importanti per una squadra giallorossa sempre più ambiziosa e vogliosa di tornare a vincere. Tuttavia, il tecnico romanista Daniele De Rossi ritiene l'organico non ancora completo e la dirigenza sta lavorando per aggiungere altri elementi fondamentali, tra questi, Wesley Gassova, per il quale si sta studiando un'offerta di almeno 15 muilioni di euro. Dall'altra parte del Tevere, anche la Lazio è molto interessata al brasiliano. Il ds biancocelesteFabiani ha individuato nel giovane attaccante del Corinthians il profilo ideale per rafforzare il reparto offensivo biancoceleste. La strategia è chiara: portare un talento classe 2005 a Formello per costruire il futuro della squadra e per crescere in casa il nuovo Immobile.

È sempre derby capitolino: Roma e Lazio a duello per un attaccante- immagine 2

Gassova, trattativa complessa per Roma e Lazio

—  

Nonostante l'interesse di entrambe le squadre capitoline, la trattativa per portare Gassova in Italia non sarà semplice. Il Corinthians richiede una cifra considerevole, compresa tra i 15 ed i 20 milioni di euro, e trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte richiederà tempo e pazienza. Tuttavia, sia la Roma che la Lazio sono determinate a portare il talento brasiliano nella Capitale. Sia i giallorossi sia i biancocelesti sono determinate ad ottenere il calciatore ritenuto un prospetto interessantissimo per il presente e, soprattutto, per il futuro. Le due squadre romane sono pronte a dar vita ad un derby di mercato. Chi avrà la meglio?

È sempre derby capitolino: Roma e Lazio a duello per un attaccante- immagine 3
tutte le notizie di