DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMA COLORI E PENNELLI, POI I GOL

Amburgo, il derby della vernice e della scalinata: Davidstrasse torna bianco-marrone…

Amburgo, il derby della vernice e della scalinata: Davidstrasse torna bianco-marrone…

Incursione a colpi di pennello dei tifosi dell'Amburgo nel quartiere del St. Pauli. Poi però i rivali si prendono la rivincita, sia sul campo che sulla scalinata...

Redazione DDD

La Davidstrasse nel quartiere di Hamburg-St. Pauli è stata teatro del derby a colpi di vernice che si è "giocato" prima del derby vinto sul campo 3-2 dal St.Pauli contro l'Amburgo. Nell'Ottocento, Davidstrasse veniva descritto come un "vicolo scarso" e "quartiere povero". Poi negli anni vi è nato il primo ristorante ad Amburgo con cucina italiana, dove, tra l'altro, sono stati alimentati i lavoratori ospiti che sono stati coinvolti nella costruzione del Vecchio Tunnel dell'Elba che collega il bordo settentrionale del porto nei moli di St. Pauli (ingresso nord) con l'isola dell'Elba Steinwerder (ingresso sud). Il tunnel è stato insignito del titolo di Monumento Storico dell'Ingegneria Civile in Germania dalla Camera Federale degli Ingegneri e dalla Camera degli Ingegneri di Amburgo il 7 settembre 2011.

Qui la scalinata di Davidstrasse è da sempre dipinta con i colori sociali del St. Pauli. Ma prima del derby, i tifosi dell'Amburgo avevano sostituito i colori bianco-marrone del club rivale con quelli bianconeroazzurri dell'HSV. A loro volta, poco prima dell'inizio della partita, i tifosi del St. Pauli hanno ripristinato i colori della scalinata con quelli della loro squadra di calcio.

tutte le notizie di