La corsa di Carlo Mazzone sotto la curva dell'Atalanta diventa un murales.
A UN MESE E MEZZO DALLA MORTE DEL TECNICO
Brescia, la corsa di Mazzone nel derby con l’Atalanta diventa un murales
Come riporta Il Giorno, l'autore è il giovane artista bresciano di strada Michele Battagliola, studente 24enne di giurisprudenza. A un mese e mezzo dalla morte dell'allenatore romano, sulla serranda di una ex farmacia - ora emporio - del centro di Brescia - città dove Mazzone ha allenato tre anni - è infatti comparsa l'immagine del Sor Carletto immortalata il 30 settembre 2001 quando Roberto Baggio segnò il 3-3 contro l'Atalanta.
Il gol che sigillò la partita sul pareggio, realizzato dal Divin Codino che a Brescia, proprio grazie al rapporto con Mazzone, visse una seconda vita calcistica, fece scattare l'allora tecnico delle Rondinelle verso la curva degli ultras bergamaschi che lo aveva preso di mira con cori contro la madre. Uno sprint di cui lo stesso allenatore ebbe successivamente a pentirsi, ma che ha contribuito a inserire per sempre Mazzone nel gotha dei personaggi più amati dai supporter del Brescia.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA