Dichiarazioni da derby. E se si parla di Old Firm, il derby più antico del mondo che contrappone i Glasgow Rangers e il Celtic, tutto è amplificato all'ennesima potenza. Basta sentire le parole di Ridvan Yilmaz, terzino sinistro turco dei Gers, per farsi un'idea...
OLD FIRM, LA RIVALITÀ ANCHE NELLA COMUNICAZIONE
Derby di Glasgow, Yilmaz: “Loro o quella squadra: non si pronuncia nome avversari…”
Derby Rangers-Celtic, le parole di Ridvan Yilmaz
Ridvan Yilmaz, al suo primo anno in maglia Rangers, ha capito già tutto del derby contro il Celtic, l'Old Firm. Il terzino sinistro turco classe 2001 è approdato in Scozia l'estate scorsa dal Besiktas per 4 milioni di euro. Yilmaz si è legato ai Rangers fino al 2027.
Nella sua prima stagione in terra scozzese il 22enne turco ha collezionato 9 presenze in campionato (con 2 assist), 2 in Champions League (nell'andata del terzo turno di qualificazione contro l'Union Saint-Gilloise e nella sconfitta per 3-0 subita al Diego Armando Maradona contro il Napoli nella fase a gironi), 2 in Scottish Cup e 2 in League Cup.
Giocare un derby per Yilmaz non è stata una novità, lui che con il Besiktas ne ha affrontati diversi in Turchia. Alcune sue dichiarazioni, riportate da Rangers F.C. News, in merito all'atmosfera dell'Old Firm sono eloquenti: "Ho giocato molti derby in Turchia. Ma non ho mai visto nulla di simile al derby tra Rangers e Celtic. È un'atmosfera incredibile. Non dicono nemmeno il nome dell'avversario, dicono 'loro' o 'quella squadra'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA