DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Buenos Aires

Derby solidale, Boca e River vincono tutte e due: è scoppiata la pace fra i due presidenti!

Le due squadre più grandi d’Argentina hanno partecipato a una campagna natalizia per aiutare i più bisognosi alla vigilia delle festività

Davide Capano

Da quando al Boca Juniors ci sono state le elezioni presidenziali alla fine dello scorso anno, il River Plate ha instaurato un rapporto molto più stretto col suo più grande rivale sportivo. Rodolfo D’Onofrio e Jorge Amor Ameal hanno una buona chimica, come testimoniato a livello politico e strategico con una prospettiva globale in linea con il modo di pensare del calcio argentino. Ma la relazione va anche oltre il pallone. La conferma è arrivata sabato scorso, in una giornata davvero speciale… Boca e River, infatti, hanno preso parte a un’azione di solidarietà nel ricevere donazioni di pannolini, latte e cibo non deperibile per il periodo natalizio, da distribuire ai meno fortunati.

Nel caso dei Millonarios la cornice è stata il Microestadio del Monumental, alla presenza del numero uno del Boca D’Onofrio, di Juan Carr dell’organizzazione comunitaria Red Solidaria (con cui il River lavora da anni per aiutare i più bisognosi) e Juan Debuchy (direttore della Cáritas Buenos Aires).

Il club xeneize, da parte sua, ha ricevuto il materiale nel quartiere de La Boca, con molti volontari in prima linea.

I posti scelti dalle società erano uno degli oltre 50 punti nella capitale federale e nella Grande Buenos Aires in cui le persone ha potuto ricevere aiuto, secondo quanto riporta il quotidiano La Nación. Un’unione che promette di continuare tra i due club più grandi e rappresentativi del paese con Red Solidaria, Cáritas e Scouts Argentina. Il derby solidale finisce con una vittoria totale.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso