DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

La scelta di campo dell’ex capitano: like di Icardi a un post di Bojan che cita Barça-Inter 2010 come “AniVARsario”

Bojan ricorda "a modo suo" i dieci anni trascorsi da Barcellona-Inter e spunta il like di Icardi

Emanuele Landi

Un'immagine si sa vale più di mille parole. Nell'epoca dei social, inoltre, un like può far notizia, clamore e scalpore più di cento interviste. Questo capita soprattutto se un "Mi piace" finisce su un post che ritrae la tua ex squadra con affermazioni non proprio carine. Di certo il like di Mauro Icardi al post su instagram di Bojan Krkic non deve essere andato giù tanto facilmente ai tifosi dell'Inter. L'ex capitano dei nerazzurri, infatti, ha messo il cuore su una serie di foto in cui l'attuale giocatore del Montreal Impact ricordava Barcellona-Inter del 2010. Il ricordo decennale di quella semifinale di Champions League così dolce per i nerazzurri è, invece, ancora indigesto ai blaugrana tanto che Bojan lo ricorda come AniVARsario.

Il chiaro riferimento dell'ex prodotto della Masia è chiaro. Col Var, introdotto solo da pochi anni nel mondo del calcio, l'esito di quella finale potrebbe essere stato diverso in riferimento alla rete annullata allo stesso Bojan nei minuti finali. Se un post del genere potesse attirare like da parte di anti interisti non si capisce, però, come Icardi sia finito per apprezzare questo post. L'ex capitano dell'Inter è in prestito al PSG ma teoricamente può tornare alla casa madre già al termine di questa tribolata stagione.

Nelle ultime stagioni il popolo interista si è diviso tra Icardiani e non. I fautori del fronte "pro" ricordavano le innumerevoli reti del centravanti argentino. Oltre ciò vanno aggiunte le reti decisive nei derby e il fatto di essere l'unico baluardo a cui aggrapparsi in anni in cui la nave era in tempesta. I sostenitori del "contro", invece, lamentavano una scarsa partecipazione al gioco corale. Essa rendeva utile Icardi solo nel momento in cui realizzava una rete ed eclissava l'attaccante nelle giornate di magra. L'esplosione di Lukaku in quest'annata aveva già portato nel dimenticatoio Icardi, tirato fuori nei rari momenti di buio dell'Inter e del centravanti belga. Poteva esserci una seconda occasione in caso di ritorno a Milano per Icardi ma questo like, che vale più di mille parole, non deve essere sfuggito agli Icardiani e non.

Potresti esserti perso