SIMON HA GIOCATO IN ANDALUSIA DAL 2017 AL 2019

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia - immagine 1
In pochi ricordano le due reti realizzate dal difensore danese nel Gran Derbi col Betis nella stagione 2017-2018. Una all'andata e una al ritorno...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

"Provo tante emozioni, positive e negative. È da un paio di mesi che avevo la sensazione che era giusto finire ora, e poi ci sarà una nuova avventura": il difensore del Milan Simon Kjaer lascia il club rossonero e lo ha confermato ieri in un'intervista a Milan Tv in cui ha raccontato di aver capito che era il momento giusto per lasciare.

Simon saluta il Milan

"Nel mio percorso di questi quattro anni sono arrivato ad un buon punto. Ma potevo ovviamente anche dare di più, per aiutare ancora di più. È il momento giusto", ha ammesso l'esperto giocatore danese.

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia- immagine 2

Ora la partita d'addio sabato sera contro la Salernitana a San Siro che sarà anche quella del saluto di Olivier Giroud e di Stefano Pioli, destinato a lasciare la panchina rossonera.

Kjaer e lo strano rapporto coi gol fatti

Simon, però, non segna con la sua squadra di club dall'11 marzo 2021, quando realizzò la rete del pareggio milanista nell'andata degli ottavi di finale d'Europa League contro il Manchester United in trasferta.

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia- immagine 3

Eppure forse in pochi ricordano che due dei suoi 22 gol realizzati in carriera extra-nazionale li ha fatti con la maglia del Siviglia nel Gran Derbi col Betis.

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia- immagine 4

In entrambi i casi il Siviglia non vinse, ma la dolce soddisfazione di segnare in due derby di fila resta sempre.

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia- immagine 5

Il primo centro Kjaer lo fece nel 3-5 del 6 gennaio 2018, quando al Ramón Sánchez-Pizjuán con un colpo di testa portò il risultato sul 2-2.

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia- immagine 6

La seconda marcatura la firmò nel derby di ritorno, al Benito Villamarín, il 12 maggio 2018. Quella sfida terminò 2-2 e Kjaer, di destro e su assist di Ben Yedder, timbrò il momentaneo 1-2 in favore dei Sevillistas.

Lo strano caso Kjaer: 22 gol fatti coi club, ma ben due nel derby di Siviglia- immagine 7

 

 

 

tutte le notizie di